Formula 1 / F1 news, Paddy Lowe (Mercedes): un grande risultato per tutti noi (Ultime notizie, oggi 6 settembre 2016)

FORMULA 1, F1 NEWS, PADDY LOWES: UN GRANDE RISULTATO PER TUTTI NOI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 6 SETTEMBRE 2016) – Si è concluso domenica un altro weekend davvero soddisfacente per la Mercedes, che anche a Monza, uno dei circuito storici della Formula 1 è riuscita a portare due piloti sul podio ed allungare ulteriormente le distanze nella classifica del mondiale piloti di F1. Dopo il Gran Premio di Formula 1 d’Italia dunque il commento di Paddy Lowes, responsabile tecicno della Mercedes non più che essere entusiasta: “Prima di tutto faccio i complimenti a Nico, è stupendo vincere qui su uni dei circuito più famosi della Formula 1. E’ stato difficile gestire la strategia a una sola sosta e insieme studiare le mescole appropiate ma ce l’abbiamo fatta. Mi spiace per quanto successo a Lewis Hamilton, ora dovremo studiare cosa è successo per poter migliorare. Dopo una bella qualifica il disappunto per una vittoria mancata è ovvio: ha combattuto fino all’ultimo ma la vittoria none ra possibile. E’ stato comunque fantastico arrivare in prima e seconda posizione,un ottimo risultato per tutti noi”. 

FORMULA 1, F1 NEWS,HORNER: A MONZA ABBIAMO LIMITATO I DANNI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 6 SETTEMBRE 2016) – Questi ultimi appuntamenti del mondiale della Formula 1 si stanno rivelando decisivi in ottica della classifica del mondiale costruttori F1: se il primo posto è ormai saldamente nella mani della mercedes ora tocca a Ferrari e Redbull lottare per la seconda posizione del mondiale costruttori. Al Gran Premio d’Italia le ottime prestazioni delle Ferrari di Vettel e Raikkonen ha fatto guadagnare alla scuderia di Maranello punti importanti sul team svizzero, che ha portato a casa da Monza solo un quinti e un settimo posto. A tal proposito Chris Horner team principal della Redbull in formula 1 ha dichiarato: ” siamo arrivate a Monza sapendo bene che si tratta del circuito più competitivo del calendario della F1 e più difficile per noi. Abbiamo cercato di passare questo weekend limitando più possibile i danni ed eravamo ottimisti alla partenza della gara di domenica. Lasciare l’Europa con 11 punti davanti alla Ferrari con la speranza che i prossimi circuito siano più adatti a noi è un bel risultato, alla fine è stato un weekend positivo. 

FORMULA 1, F1 NEWS, A MONZA ALONSO REGALA IL GIRO PIU’ VELOCE ALLA MCLARENA DA 24 ANNI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 6 SETTEMBRE 2016) – Domenica si è concluso con la bella vittoria di Nico Rosberg il Gran Premio di F1 d’Italia, che come ormai da tradizione si tiene all’autodromo di Monza, una delle piste di Formula 1 più emozionanti di sempre. La vittoria di Rosberg e il terzo e quarto posto delle Ferrari sono solo alcune degli eventi che più hanno emozionato il folto pubblico degli appassionati di Formula 1 convenuti a Monza: tra questi vi è anche l’impresa realizzata dall’ex ferrarista Fernando Alonso, che ha regalato alla sua McLaren il giro più veloce dopo 24 anni di assenza. 27 settembre 1992-4 settembre 2016: ecco l’intervallo che è intercorso prima del record di Alonso per la coppia McLaren-Honda, binomio che è stato riconfermato solo in tempi recenti, nel 2014 dopo circa 19 ani di separazione. Sono anni difficili per la scuderia di Woking, che nonostante la presenza di due campioni del mondo come Alonso e Button fatica a rimanere in posizioni competitive. Per Alonso quello di Monza è il 22 giro più veloce della sua carriera ed è stato il primo giro veloce dal Gran Premio di Abu Dhabi 2013: certo il risultato di domenica potrebbe non rallegrare troppo il pilota di F1 delle Asturie, affamato di successi che però sembrano ancora lontani, ma di sicuro fa sorridere i tifosi della McLaren. Domenica infatti è stata scritta una nuova pagina nella storia della scuderia britannica e da questo record si può solo che andare avanti. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS / Pradè o Bigon per il ruolo di ds. Ultimissime notizie 6 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Qualificazioni Russia 2018, Albania-Macedonia 2-1: Balaj dopo la tempesta