Formazioni Inter-Sassuolo, chi gioca e le scelte di Inzaghi: diretta

MILANO – In ottica Milan, attenzione particolare a Darmian. Non avendo più Skriniar, occorre preservarlo . Tanto più che in Champions toccherà a lui prendersi cura di Leao, dovesse giocare. Tutto questo per dire che, contro il Sassuolo, a meno di sorprese, si accomoderà in panchina. Al suo posto D’Ambrosio, dentro una difesa che avrà al centro De Vrij e Acerbi sul centro di sinistra, visto che anche Bastoni ha bisogno di recuperare . Peraltro, nonostante i 35 anni compiuti, per l’ex Lazio il turn over proprio non vale: è stato l’unico nerazzurro, infatti, a non saltare nemmeno un minuto nelle ultime 7 uscite e, a questo punto, andrà avanti. Inoltre, è probabile pure un altro avvicendamento in porta, con Handanovic, a cui mancano 3 gettoni per raggiungere Cordoba al 10° posto tra i nerazzurri con più presenze, preferito ad Onana.  Sempre in prospettiva Diavolo, anche Dumfries potrebbe rifiatare, con l’inserimento di Bellanova sulla destra. Altrimenti, con l’olandese titolare, l’ex-Cagliari dovrebbe comunque trovare spazio a sinistra. In mediana, infine, Brozovic si riprenderà la cabina di regia, mentre Calhanoglu si riposerà . Al fianco del croato, si va verso la conferma di Mkhitaryan . Resta il terzo spot, che, presumibilmente, non sarà di Barella. L’ultima maglia se la giocheranno Gagliardini, favorito, o Asllani.  

QUI SASSUOLO: Dionisi si affiderà al 4-3-3, con Berardi, Pinamonti e Laurienté a formare il tridente offensivo. A centrocampo Lopez in cabina di regia con Frattesi ed Henrique ai suoi lati, mentre la linea difensiva sarà composta da Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio.
 

Probabili formazioni Inter-Sassuolo

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa Allenatore: Inzaghi. A disposizione: 24 Onana, 21 Cordaz, 95 A.Bastoni, 36 Darmian, 2 Dumfries, 8 Gosens, 46 Zanotti, 14 Asllani, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 9 Dzeko, 10 L.Martinez. Indisponibili: Skriniar. Squalificati: -. Diffidati: S.Inzaghi, Dumfries, Acerbi, Mkhitaryan, L.Martinez.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi. A disposizione: 25 Pegolo, 64 Russo, 3 Marchizza, 5 Ayhan, 13 G. Ferrari, 17 Muldur, 19 Romagna, 21 Zortea, 8 Harroui, 14 Obiang, 42 Thorstvedt, 90 Bajrami, 11 Alvarez, 15 Ceide, 35 D’Andrea, 92 Defrel. Indisponibili: . Squalificati: -. Diffidati: Thorstvedt, Frattesi.

ARBITRO: Marcenaro di Genova

Segui Inter-Sassuolo su DAZN, attiva ora


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Spalletti e la battuta ai giornalisti in sala stampa: "Ditemi voi chi devo far giocare..." Successivo Il Psg in agguato su Thiago Motta: a Parigi è di casa