Formazioni Fiorentina-Cremonese, chi gioca e le scelte di Italiano: diretta

FIRENZE – Nella Fiorentina, l’unico assente è Bonaventura, e non è un’assenza di poco conto: il centrocampista marchigiano paga a caro prezzo il problema all’adduttore rimediato contro il Lech, causa dell’assenza già a Monza e soprattutto oggi. Per il resto ci sono tutti nella lista dei convocati: qualcuno non al meglio (Mandragora, ad esempio), qualcuno recuperato ad hoc per la Cremonese. Dubbio 4-3-3 o 4-2-3-1 per Italiano. Terracciano tra i pali, difesa con Dodò e Biraghi terzini e Milenkovic e Igor in mezzo. A centrocampo Amrabat e l’amato ex grigiorosso Castrovilli; in attacco il solito Cabral supportato dalla velocità e rapidità di Nico Gonzalez e Saponara, quest’ultimo in ballottaggio con Sottil e Kouamé. 

QUI CREMONESE: Aiwu squalificato e Tsadjout indisponibile insieme a Ciofani, Benassi e Chiriches. Ballardini recupera però Ikoné e Brekalo reduci da acciacchi: per questo mai come stavolta la formazione verrà decisa all’ultimo. Le sensazioni sono che, la Cremonese dovrebbe rimettersi a tre dietro, con Sarr tra i pali; Bianchetti in mezzo con Ferrari e Lochoshvili in difesa; Sernicola esterno destro dei cinque di centrocampo, Quagliata in ballottaggio con Valeri a sinistra e Pickel in mediana insieme a Meité e Castagnetti. Davanti la coppia Buonaiuto e Dessers.

Probabili formazioni Fiorentina-Cremonese 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Gonzalez, Barak, Sottil; Cabral . Allenatore: Italiano.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Lochoshvili, A. Ferrari; Sernicola, Pickel, Meité, Castagnetti, Quagliata; Buonaiuto, Dessers. Allenatore: Ballardini.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Frosinone in lutto, si è spento il fratello del presidente Stirpe Successivo Inter-Milan di Champions trasmessa in chiaro: l'annuncio dell'Agcom