Forlì-Parma/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone B)

DIRETTA FORLI’-PARMA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE B) – Forlì-Parma sarà diretta dall’arbitro Giuseppe Strippoli di Bari, assistito dai guardalinee Andrea Zanetti di Portogruaro e Driss Abou Elkhayr di Conegliano. Si gioca nella serata di sabato 15 ottobre 2016 allo stadio Tullio Morgagni, calcio d’inizio alle ore 20:30. Momento delicato per ambedue le formazioni ed in particolare per il Forlì, ultimo nel girone B del campionato di Lega Pro con soli 2 punti raccolti nelle prime 8 giornate. La squadra allenata da Massimo Gadda, ripescata dopo il terzo posto nel girone D dell’ultima Serie D, cerca quindi la prima vittoria e riceve un Parma altrettanto desideroso di riscatto.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

Anche i ducali arrivano dalla Serie D e dallo stesso girone del Forlì, che hanno stravinto l’anno scorso: tornato tra i professionisti con rinnovate ambizioni ed un’imponente riverniciata estiva, la squadra di mister Luigi Apolloni ha rallentato nelle ultime due partite. In cui ha raccolto 1 punto pareggiando contro un’altra neopromossa, la Sambenedettese (2-2), e perdendo in casa per mano della Feralpisalò (1-2).

La classifica del girone B vede quindi il Forlì in ultima posizione e il Parma nono, quindi in zona playoff, a quota 12; per i romagnoli la linea di galleggiamento, rappresentata dai 7 punti di Teramo e Maceratese, dista 5 lunghezze mentre sono 4 quelle che separano il Parma dalla vetta del raggruppamento, occupata dal trittico Gubbio-Pordenone-Feralpi a quota 16. Proprio il Gubbio è stata l’ultima squadra a sconfiggere il Forlì: sette giorni fa a punire i biancorossi è stato il calcio di rigore realizzato da Casiraghi nel recupero del primo tempo, dopo il fallo del difensore Baschirotto sul centrocampista avversario Valagussa.

Un risultato che non ha premiato gli sforzi prodotti dai romagnoli, volenterosi nella ricerca del pareggio ma non fortunati in fase conclusiva. Sono quindi salite a 3 le sconfitte consecutive del Forlì che tra la quarta e la quinta giornata aveva smosso le acque di classifica, pareggiando prima con l’Albinoleffe (2-2 in casa) e poi a Bolzano sul campo del Sudtirol (1-1). Il Parma di Apolloni è stato protagonista dell’ultimo monday night: al Tardini è maturato il secondo ko casalingo in questo campionato, dopo quello inferto dal Venezia nel turno infrasettimanale del 13 settembre (1-2); questa volta a lasciare i crociati a bocca asciutta è stata la Feralpisalò di Antonino Asta.

Il tabellino si è riempito nei 10’ finali del primo tempo: al 36’ l’attaccante Gerardi ha finalizzato un’azione di contropiede superando il portiere parmense Coric nel tu per tu; al 44’ Manuel Scavone ha pareggiato i conti schiacciando in rete di testa un cross da calcio d’angolo, ma nel recupero Gamberetti ha replicato con la stessa moneta, l’incornata su azione da corner. Nella ripresa il Parma ha provato ad attaccare per recuperare almeno 1 punto, ma la pressione non ha prodotto occasioni nitide; oltretutto Apolloni ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Manuel Nocciolini, top scorer di squadra con i suoi 4 gol, uscito nella prima frazione.

Le sue condizioni sono da valutare per la formazione del Morgagni, che potrebbe passare dal modulo 4-4-2 ad un 4-3-3 con l’inserimento del senegalese Yves Baraye nel tridente offensivo, assieme ai soliti Calaiò ed Evacuo. In tal caso Scavone stringerà la sua posizione per comporre il centrocampo a tre con Giorgino e Corapi, in difesa invece confermati Garufo a destra, Nunzella sulla fascia opposta, Canini e Lucarelli nella coppia di mezzo e Coric tra i pali. Anche Daniele Meldandri scalpita per un posto nell’undici titolare, probabilmente si giocherà la maglia con Baraye.

Per il Forlì invece la parte fissa a livello tattico è rappresentata dal reparto difensivo a quattro, con Conson e Sereni nelle caselle laterali e Cammaroto-Baschirotto centrali, a protezione del portiere Turrin. In attacco il centravanti sarà Parigi, mentre per il ruolo di seconda punta sono in lizza Ponsat -titolare sabato scorso a Gubbio- e Bardelloni. Più possibilità per il centrocampo: mister Gadda dovrebbe optare per un pacchetto ‘3+1’ con Tonelli, Capellupo e Capellini in mediana e Spinosa avanzato tra le linee.

In questo caso i principali bookmaker assegnano i favori del pronostico alla formazione in trasferta, quindi il Parma che nonostante gli ultimi tentennamenti parte per raccogliere bottino pieno. SNAI valuta il segno 2 per l’affermazione dei crociati a quota 1,85, mentre il segno 1 per il successo casalingo del Forlì si alza a quota 4,20. 3,30 è invece la quota corrispondente al segno X per l’eventuale pareggio tra le due compagini. Sempre dalla lavagna SNAI: Under 1,63, Over 2,10, Gol 1,95 e NoGol 1,73.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Forlì-Parma si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Napoli-Roma, La Stampa: "E' già tempo di spareggio" Successivo Gubbio-Maceratese/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone B)