Football Leader 2017, a De Laurentiis il premio Financial Fair Play

Football Leader 2017, a De Laurentiis il premio Financial Fair Play
© www.imagephotoagency.it

Riconoscimenti anche per Giuntoli e Semplici: al ds del Napoli il premio “Scouting Leader”, all’allenatore della Spal il premio “Leader Serie B”twitta

NAPOLI – A 18 giorni da Football Leader 2017 si va completando il parterre dei premiati con altre presenze prestigiose: Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli e Leonardo Semplici. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha vinto, con il suo club, l’importante riconoscimento “Financial Fair Play” con la seguente motivazione: «Al club e al massimo dirigente sportivo che si è particolarmente distinto nell’oculata, corretta, virtuosa e innovativa gestione economica di un club calcistico, coniugando importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio perfettamente rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario, con un progetto economico solido e lungimirante». De Laurentiis ha vinto per la terza volta il premio Financial Fair Play di Football Leader, a conferma della sua lungimiranza manageriale.

GIUNTOLI – Il Napoli fa il bis, nel senso che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è stato il più votato dalla speciale giuria di Football Leader con il premio “Scouting Leader”, «perché si è distinto negli anni per aver scoperto e lanciato giovani calciatori, contribuendo a costruire, per la SSC Napoli, una squadra che fa del gioco, dello spettacolo e della tecnica le sue virtù, grazie anche ai talenti acquistati negli ultimi due anni».

SEMPLICI – Infine l’allenatore della Spal Leonardo Semplici ha vinto il Premio “Leader Serie B” con la seguente motivazione: «Per aver guidato la Spal nello straordinario e storico ritorno in serie A dopo 49 anni, conferendo alla squadra una precisa identità tattica, un gioco spettacolare e una unità d’intenti, condivisa con la dirigenza e trasferita ai calciatori. Leonardo Semplici ha dimostrato di essere un vero leader nel calcio». De Laurentiis, Giuntoli e Semplici ritireranno il premio nel corso della cerimonia di premiazione in programma martedì 6 giugno alle ore 17.30 presso lo splendido Auditorium del Royal Continental Hotel, sul lungomare di Napoli, nello scenario del Castel dell’Ovo.

Tutte le notizie di Calcio

Precedente Serie A, Rizzoli va a Napoli: la Roma a Damato. Di Bello, Lazio-Inter Successivo Cavo USB Type C ICZI da 3mt a 4,99€ – Caricabatterie Choetech QC3.0 6USB a 23,79€ – Scadenza 19-20/05/2017