CALCIONEU

Fonseca: “Vogliamo fare meglio dell’anno scorso. Io anche d.s.? No, non mi interessa”

Il tecnico giallorosso: “Stiamo bene, ma dobbiamo restare equilibrati. Non siamo fenomeni quando vinciamo o scarsi quando non facciamo risultato”

Paulo Fonseca si gode la bella vittoria della Roma sul Benevento. “Oggi abbiamo fatto una bella partita e siamo in fiducia, il campionato è lungo ma stiamo bene alla vigilia di un ciclo con tante partite in pochi giorni. Abbiamo preso gol su una deviazione e su un errore individuale in occasione del rigore, ma ormai in serie A si fa un calcio offensivo e questo coincide con le mie idee, voglio sempre una squadra che crea. Roma al livello delle grandi? Io sono il primo che deve essere equilibrato, non siamo fenomeni quando vinciamo o scarsi quando non facciamo risultato. Inter e Juve hanno fatto investimenti diversi da noi e sono le favorite, poi c’è una serie di squadre che lotteranno per l’ingresso in Champions e noi vogliamo fare meglio degli altri anni”.

ORA IL MILAN

—  

“Noi possiamo giocare in molti modi – aggiunge Fonseca – a tre a quattro o a cinque in difesa anche in base alle caratteristiche dell’avversario. Smalling per il Milan? Non so se sarà pronto per il duello con Ibra, ma Kumbulla, Ibanez e Mancini sono forti e ho molta fiducia in loro”. L’ultima domanda riguarda il ruolo di direttore sportivo, ancora da assegnare alla Roma. “Se posso fare anche quello? Non mi interessa, mi basta essere allenatore”