Fonseca: “Vogliamo fare meglio dell’anno scorso. Io anche d.s.? No, non mi interessa”

Il tecnico giallorosso: “Stiamo bene, ma dobbiamo restare equilibrati. Non siamo fenomeni quando vinciamo o scarsi quando non facciamo risultato”

Paulo Fonseca si gode la bella vittoria della Roma sul Benevento. “Oggi abbiamo fatto una bella partita e siamo in fiducia, il campionato è lungo ma stiamo bene alla vigilia di un ciclo con tante partite in pochi giorni. Abbiamo preso gol su una deviazione e su un errore individuale in occasione del rigore, ma ormai in serie A si fa un calcio offensivo e questo coincide con le mie idee, voglio sempre una squadra che crea. Roma al livello delle grandi? Io sono il primo che deve essere equilibrato, non siamo fenomeni quando vinciamo o scarsi quando non facciamo risultato. Inter e Juve hanno fatto investimenti diversi da noi e sono le favorite, poi c’è una serie di squadre che lotteranno per l’ingresso in Champions e noi vogliamo fare meglio degli altri anni”.

ORA IL MILAN

—  

“Noi possiamo giocare in molti modi – aggiunge Fonseca – a tre a quattro o a cinque in difesa anche in base alle caratteristiche dell’avversario. Smalling per il Milan? Non so se sarà pronto per il duello con Ibra, ma Kumbulla, Ibanez e Mancini sono forti e ho molta fiducia in loro”. L’ultima domanda riguarda il ruolo di direttore sportivo, ancora da assegnare alla Roma. “Se posso fare anche quello? Non mi interessa, mi basta essere allenatore”

Precedente Inzaghi: "Mi piace la nostra mentalità, ma si può migliorare. Ibra? Fa faville" Successivo Udinese-Parma, le pagelle: determinante Pereyra (7). Disastro Laurini (5)