Fonseca: “Soddisfatto, giocato con personalità. Ora vogliamo vincere il girone”

Il tecnico della Roma sul successo contro il Cluj: “Eravamo in emergenza e molti giocatori hanno giocato fuori ruolo, ottima gara da parte di tutti”

Il primo pensiero del tecnico della Roma Fonseca è per Diego Armando Maradona: “Mi dispiace molto, è stato un giorno molto triste per tutti gli amanti del calcio. Sono cresciuto vedendolo giocare, è stato un idolo per tutti”. Poi, al campo, con la Roma già qualificata per i sedicesimi di finale con due turni d’anticipo grazie alla vittoria per 2-0 in casa del Cluj: “Ora vogliamo il primo posto, dobbiamo vincere anche la prossima. Oggi, nonostante le molte difficoltà, abbiamo mostrato personalità e giocato con carattere. Molti hanno giocato fuori ruolo, sacrificandosi per la squadra. Sono molto soddisfatto”.

direzione napoli

—  

Tra chi ha giocato fuori ruolo, Spinazzola, Calafiori e Veretout: “Gli ho parlato e gli ho detto che c’era bisogno di loro in posizioni diverse, perché eravamo in emergenza. Si sono messi a disposizione e sono molto contento”. La prossima partita sarà a Napoli, in quello che ormai è già, ufficiosamente, lo stadio Diego Armando Maradona: “Non ho ancora pensato alla gara di Napoli, lo farò adesso. Maradona ha dato tanto a quella squadra e a quella città, intitolargli il San Paolo mi sembra il giusto omaggio. Sarà bello giocare in uno stadio mitico”.

Precedente Napoli, una vittoria nel nome di Diego: 2-0 al Rijeka e primato nel girone Successivo Gattuso: "Diego a Napoli più importante di San Gennaro: non morirà mai"