Fonseca: “Scudetto? Ci vuole equilibrio. Ma con Smalling è un’altra Roma”

Il tecnico portoghese elogia i suoi per la vittoria sulla Fiorentina: “Abbiamo giocato bene tutti. L’inglese ha una leadership insostituibile per noi. Inter e Juve restano le favorite per il campionato”

La Roma vince e convince. E anche Paulo Fonseca è felice del 2-0 alla Fiorentina. “Grandissima partita, abbiamo fatto bene tutti. Siamo stati sempre in pressione, creando molto in attacco e stando attenti dietro”.

I singoli

—  

Pellegrini pare sempre più a suo agio nella mediana a due, dopo aver giocato spesso sulla trequarti con il tecnico portoghese. “Lorenzo è un giocatore intelligente, può occupare diverse posizioni e lo può fare bene. Sono molto soddisfatto della sua prestazione di oggi”. In difesa il ritorno di Smalling ha dato quel qualcosa in più che è mancato in alcune delle prime giornate. “Per noi Chris è molto importante, ha una leadership insostituibile e siamo contenti che sia tornato”.

Obiettivi

—  

Raggiunti Napoli e Inter in classifica, la Roma pare un collettivo in crescita. “Dobbiamo cercare di mantenere equilibrio. La squadra dalla fine della stagione scorsa ha iniziato a giocare a tre dietro: un modulo che ci ha dato sicurezza e velocità nel proporre la manovra. Ci troviamo bene, ma dobbiamo continuare a lavorare”. Il Milan, primo in classifica, è lì a 5 punti. L’unica squadra in grado di fermare i rossoneri è stata proprio la Roma. “Siamo da Scudetto? Ecco, manteniamo equilibrio… Io ho già detto che Juventus e Inter sono le favorite”. Poi il siparietto con Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo. “Ho grande ammirazione per De Zerbi, i neroverdi giocano benissimo”. Complimento contraccambiato dal collega. “Anche io stimo molto Fonseca”.

Precedente Risultati Serie A live 6^ giornata/ Il derby della Lanterna finisce con un pareggio

Lascia un commento