Fonseca: “Roma coraggiosa, ma imprecisa: ci è mancato solo il gol”

Il tecnico giallorosso dopo il k.o. con la Juve: “Li abbiamo costretti a chiudersi ed è un segnale positivo, ma nel calcio vince chi segna. Dzeko? Mia opzione non metterlo dal 1′..”

C’è rammarico nella parole di Paulo Fonseca dopo la sconfitta della sua Roma, battuta 2-0 dalla Juventus a Torino, e ancora una volta incapace di battere una big anche se dopo una discreta prestazione: “Non abbiamo fatto bene nelle finalizzazioni, ma non va dimenticato che affrontavamo la Juve che si è difesa bene. Alla fine ha vinto chi ha fatto gol: noi abbiamo fatto più tiri, più corner e più possesso palla, ma nel calcio vince chi segna”, le parole del tecnico giallorosso.

Orgoglio

 

L’autogol di Ibanez, nella ripresa, ha finito per tagliare definitivamente le gambe ai giallorossi, che hanno dovuto rincorrere per quasi tutta la gara, dall’1-0 di Ronaldo al 13′ del primo tempo, e che in classifica sono stati scavalcati dai bianconeri di Pirlo: “Sono orgoglioso della mia squadra, se giochiamo così dobbiamo essere fiduciosi, abbiamo avuto coraggio e mostrato una buona forma – dice Fonseca -: valuto positivamente la nostra prestazione perché siamo venuti qui a fare il nostro gioco, costringendo la Juve a difendersi con molti uomini e poi è stato difficile trovare spazi”.

Ronaldo e Dzeko

 

La vera differenza l’ha fatta Ronaldo, ma Fonseca analizza la prestazione dei suoi in modo globale: “Ronaldo è il migliore del mondo, mentre noi abbiamo sbagliato l’ultima parte delle nostre azioni di attacco: loro sono stati molto bassi per tutta la gara perché forse non si aspettavano la nostra pressione già dalla prima fase del possesso palla. Credo che li abbiamo messi in difficoltà, ma poi abbiamo sbagliato nelle conclusioni. Dzeko? È stata un’opzione mia non metterlo dal 1′, ma mi piace sottolineare che tutti hanno giocato bene”.

Precedente Bonucci chiede il cambio, a rischio l'Inter? "Cautela... La Juve oggi? Si vede la nostra anima" Successivo Sampdoria, Ranieri: "Vogliamo restare nella parte sinistra della classifica"