Fonseca: “Roma coraggiosa e concreta, adesso pensiamo al Napoli”

Il tecnico soddisfatto dopo la storica qualificazione. E il protagonista Mayoral: “Continuiamo in campionato come stasera. Se giocherò domenica? Decide il capo…”

Gongola Paulo Fonseca dopo la vittoria sul “suo” Shakhtar che è valso alla Roma una storica qualificazione ai quarti (non era mai accaduto da quando la competizione si chiama Europa League): “È stata una gara coraggiosa, siamo entrati bene nella partita, era importante non prendere gol all’inizio. Loro prendevano l’iniziativa, noi abbiamo difeso bene e siamo ripartiti creando pericoli e andando a vincere. Abbiamo fatto una partita molto concreta e abbiamo trovato un successo che la Roma qui non aveva mai ottenuto”.

Coppa e campionato

—  

Aspettando il Milan, l’unica italiana avanti in Europa ha un allenatore straniero, gli italiani finora sono usciti tutti: “È una coincidenza, gli italiani sono tecnici molto bravi, è vero che siamo gli unici a andare avanti, ma l’Inter lo scorso anno è arrivata in finale. Il campionato? Non è facile, ci squadre molto forti e in sette lottano per quattro posti, senza coppe. Noi daremo il massimo fino alla fine per arrivare in zona Champions”. Domenica arriva il Napoli: “Ancora non ci ho pensato, inizio adesso”. Infine sulle condizioni di Ibanez, uscito a fine primo tempo dopo una botta alla testa in uno scontro con Kumbulla: “Non si ricordava nulla della partita ma credo che adesso stia bene”.

Mayoral e il “capo”

—  

Il grande protagonista della serata è stato ancora Borja Mayoral, capocannoniere di Europa League: “Sono molto soddisfatto, è stata una partita dura, loro giocano bene, abbiamo sofferto ma passato il turno, che era la cosa fondamentale. Adesso pensiamo al Napoli, abbiamo sbagliato due partite ma dobbiamo continuare come stasera. Se giocherò? Non lo so, decide il capo… Io penso solo a lavorare e oggi sono davvero contento”.

Precedente Lo Bello risponde a Van Basten: "Grande calciatore, ma come uomo..." Successivo Milan, Maldini: "Siamo in continuo upgrade. Infortuni? Non piangiamoci addosso"