Fonseca: “Primo tempo senza coraggio, forse non riesco a motivare la Roma”

L’allenatore dei giallorossi: “Se giochi con la paura di perdere è dura, forse ci manca la mentalità per competere ai massimi livelli”

Paulo Fonseca è chiamato ad analizzare l’ennesima sconfitta della Roma contro una squadra di vertice. “Magari non abbiamo la mentalità per lottare con un certo tipo di squadre – ammette il tecnico della Roma – primo tempo senza coraggio, poi ho visto una squadra diversa nel secondo tempo. Abbiamo preso l’iniziativa ed è stata una partita diversa, ma nel primo tempo è mancato coraggio. La responsabilità è di tutti, quando abbiamo paura di giocare e perdere diventa difficile. Quello che abbiamo fatto nel secondo tempo prova che possiamo competere, ma non possiamo iniziare così”.

IL PROBLEMA

—  

“E’ una questione di atteggiamento – aggiunge Fonseca -, siamo stati troppo passivi nei primi 45′. Non davamo pressione e loro potevano girare bene la palla, anche se non hanno avuto grandi occasioni ci è mancata aggressività. Vero che non è facile preparare tante partite in pochi giorni, ma quando ci sono queste situazioni c’entra molto la motivazione e magari in questo aspetto manco anche io”.

Precedente Serie B, Salernitana-Brescia 1-0: decide Bogdan, Castori terzo Successivo Fiorentina-Milan, le pagelle: il migliore è Calhanoglu, 7. Pezzella soffre: 5