Fonseca: “Poco coraggio, determinazione e aggressività: così è difficile fare punti”

Il 4-0 subito dal Napoli arriva inaspettato: “Non abbiamo fatto davvero niente per contrastarli. Se c’entra qualcosa l’ambiente particolare trovato qui? Assolutamente niente”

Serataccia, per la Roma. Paulo Fonseca non trova scusanti, analizza subito il match in maniera lucida. “Non abbiamo avuto il coraggio per affrontare una squadra come il Napoli che ha meritato. Non abbiamo fatto niente, ma non eravamo la squadra migliore del mondo prima di questa partita e non siamo la peggiore dopo questa serata. Tutte le partite sono test per noi. Abbiamo vinto contro le grandi squadre, fatto bene, oggi no però. Non abbiamo avuto coraggio, determinazione e aggressività. Non abbiamo giocato bene, non abbiamo chiuso gli spazi tra le linee e loro sono stati facilitati nella manovra. Non siamo stati corti difensivamente. Dobbiamo correggere gli errori, resettare tutto al più presto”.

Giorno diverso

—  

La serata è stata particolare per il ricordo di Maradona. Avrà influito qualcosa nella prestazione della Roma? “Sicuramente per noi che amiamo il calcio e che abbiamo visto Maradona è stato un giorno diverso. Però poi con la gara in campo non pensi a nient’altro e quindi la situazione esterna non ha condizionato nulla. Dzeko condiziona il nostro gioco? No, non è ancora al meglio. Ma non ci sono scuse da cercare in una serata come questa ma fare solo gli applausi agli avversari”.

Precedente Napoli show! Poker alla Roma con dedica a Maradona Successivo Napoli-Roma, le pagelle: Insigne, splendida serata da 7,5. Dzeko c'era? Per lui 4,5

Lascia un commento