Fonseca: “Lo United? Roma credici, ora pensa solo al Cagliari”

Il tecnico chiede concentrazione ai suoi, nonostante la semifinale di Europa League giovedì. Convocati Smalling, Spinazzola, Kumbulla ed El Shaarawy

“La squadra è con la testa al campionato, deve esserci. E la partita contro l’Atalanta dimostra che è così”. Paulo Fonseca, a parole, prova a dire che la sua Roma è davvero concentrata sulla sfida di domani a Cagliari e non sul Manchester. Se poi sia davvero così lo dirà il campo domani, che dirà anche quali saranno “alcuni cambi” che l’allenatore farà. Anticipazioni di formazione Fonseca non ne dà, se non che non ci saranno Mirante e Calafiori, infortunati, ma saranno almeno convocati Smalling, Spinazzola, Kumbulla ed El Shaarawy: “Stanno bene, si sono allenati con la squadra e saranno tutti convocati. Uno di loro potrebbe partire dell’inizio, ma è una situazione che dobbiamo gestire con attenzione”, dice il tecnico giallorosso.

TESTA GIUSTA

—  

La Roma dovrà gestire anche la possibilità che i giocatori pensino già allo United (giovedì l’andata della semifinale di Europa League), ma Fonseca garantisce che non sarà così: “Il Cagliari è in un buon momento, non è vero che la squadra non ha la testa per il campionato. Contro l’Atalanta ha dato un buon esempio, lottando fino alla fine. Domani vogliamo vincere, non sarà facile”. In campo dovrebbe giocare dall’inizio Villar, che però non sembra più quello di qualche settimana fa: “Non penso sia stanco. È difficile per un calciatore essere sempre allo stesso livello per tutta la stagione. Gonzalo ha iniziato molto bene, ha avuto un calo di rendimento ma ora è di nuovo in crescita”, la spiegazione di Fonseca.

RAMMARICO

—  

Un altro aspetto che il tecnico spiega riguarda il perché la Roma, andando avanti in coppa, fatichi così tanto in campionato: “Non cerco scuse o alibi, ma abbiamo perso giocatori in determinati momenti della stagione. Con tutti a disposizione potevamo fare di più. È difficile gestire tante partite, principalmente quando non abbiamo a disposizione tutti i calciatori. Quando giocavamo ogni tre giorni all’inizio della stagione è una cosa, ora è più pesante. Penso che non succeda solo con la Roma, ma anche nelle altre squadre andate avanti in Europa League come Villarreal o Arsenal”.

Precedente Mihajlovic: "Guardiola sbaglia, l’Atalanta è peggio del dentista" Successivo Diretta Inter-Verona ore 15: probabili formazioni e come vederla in tv e in streaming