Fonseca: “Il treno Champions non è perso, la Roma lotterà fino alla fine”

L’allenatore dei giallorossi dopo il pareggio con il Sassuolo: “Abbiamo fatto una buona gara, ma anche i nostri avversari sono stati bravi. Adesso pensiamo solo all’Ajax”

Due punti fondamentali smarriti a cinque minuti dal novantesimo. Ma Paulo Fonseca tenta comunque vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il 2-2 della sua Roma in trasferta contro il Sassuolo. “Se manca continuità? Penso che dal punto di vista strategico abbiamo disputato una buona partita, è stata una gara aperta, con opportunità per entrambe. Il Sassuolo è una squadra che prende sempre l’iniziativa, ma anche noi abbiamo creato diverse situazioni. Certo, non mi aspettavo il gol del pareggio, ma il merito è loro, a volte succede. È anche vero però che stiamo subendo troppi gol”.

Le proteste

—  

Quindi sulle proteste con l’arbitro a fine partita per non aver fatto battere ai giallorossi una punizione: “Gli ho solo detto che per noi era difficile accettare di non avere quell’opportunità, ma anche che ha fatto una grande partita, è stato bravo”.

Treno Champions

—  

La Lazio vincendo con lo Spezia ha superato i giallorossi in classifica. La Roma è settima. Treno Champions perso? Fonseca è categorico: “Assolutamente no, continuiamo questa lotta fino alla fine”.

Adesso l’Ajax

—  

Intanto giovedì c’è l’Ajax, andata dei quarti d’Europa League: “Dobbiamo pensare solo a quella gara. Se serve una Roma diversa da oggi? Non credo, abbiamo comunque giocato una buona partita con un buon atteggiamento. Smalling? Vediamo, sta recuperando bene, mi aspetto di averlo. Oggi comunque non ho fatto scelte in vista della gara di giovedì, ho puntato sulla migliore squadra che avevo a disposizione considerando i molti problemi che abbiamo. Sapevo sarebbe stata una sfida difficile. Come lo sarà quella con l’Ajax, una squadra davvero molto forte”.

Precedente Le partite di oggi: il programma di lunedì 5 aprile Successivo Il Parma riacciuffa due volte il Benevento e strappa il pari

Lascia un commento