Fonseca gode: “Il terzo posto? La mia Roma ci ha sempre creduto, altri meno…”

L’allenatore giallorosso soddisfatto dopo il 3-2 al Cagliari: “Contava soltanto vincere, non ci sono partite facili”

È soddisfatto Paulo Fonseca, anche se per conquistare il successo contro il Cagliari ha dovuto soffrire fino alla fine. “Era importante vincere. Anche la sfida di oggi ha dimostrato che non ci sono partite facili, siamo stati costretti a lottare fino alla fine nonostante le tante occasioni create, che non avrebbero dovuto farci avere questi problemi. Io comunque sono molto soddisfatto di questa prova e dei tre punti”.

I black out

—  

All’inizio della ripresa la Roma ha avuto un pericoloso momento di black out: “Un momento che poteva rivelarsi pericoloso… Abbiamo le capacità per essere sempre concentrati, invece registriamo ancora qualche fase di disattenzione”.

La classifica

—  

Alla fine però contano i tre punti, che portano i giallorossi al terzo posto in classifica, da soli: “La prima parte della stagione è positiva, siamo terzi e per molti non era un traguardo possibile. La squadra ci ha sempre creduto, anche nei momenti difficili con Napoli e Atalanta: oggi abbiamo dato una buona risposta”.

Il mercato

—  

Infine sul mercato: “Iniziamo a pensarci adesso, sarà importante quando ritorneremo, abbiamo tante partite e dobbiamo scegliere bene”.

Precedente Mihajlovic: "È stata un’impresa, ma pareggio meritato. Sul mio 2020…" Successivo Pioli: "Con Ibra siamo più forti, ma anche senza... Calha? Vuole restare"