Fonseca: “Due anni fantastici a Roma, sono molto amato. Penso di restarci”

L’ex tecnico giallorosso ritorna sui due anni nella Capitale. E sul futuro: “Ho ricevuto contatti e proposte concrete, ma ho deciso che era giusto fermarmi”

Il “pragmatismo dei numeri” tanto caro a Josè Mourinho sembra piacere meno a Paulo Fonseca. L’ex tecnico della Roma, in un’intervista a “Sic”, definisce infatti “fantastici” i due anni in giallorosso nonostante i risultati deludenti (un quinto è un settimo posto): “Abbiamo lasciato un segno importante, lanciato giocatori giovani e raggiunto la semifinale di Europa League. Abbiamo costruito qualcosa in circostanze molto difficili”. Fonseca, anche per questo, dice che sta pensando “di restare a vivere a Roma, sono molto amato” e parla di come ha vissuto l’arrivo Mourinho: “José è stato gentile da parlare con me prima e spiegarmi la situazione. Io sono stato sempre dentro il processo, niente veniva fatto alle mie spalle. Tiago ha sempre avuto un rapporto straordinario con me, di grande sincerità, e sapevo quello che stava per accadere”.

IN ATTESA

—  

Sul futuro, infine, Fonseca (accostato alla Fiorentina) non si è sbilanciato: “Ho ricevuto contatti e proposte concrete. Mi piace molto la Serie A e la sua esigenza tattica, ma in questo momento ho deciso che era giusto fermarmi, rinnovare energie e trovare il progetto ideale”.

Precedente Diretta Vuelta 2021/ Video streaming tv: in strada, comincia la 10^ tappa! Successivo L'arma Dzeko e nuovi inneschi: l'Inter di Inzaghi va a testa alta