Fonseca: “Con questo spirito si va lontano. Che bello allenare la Roma!”

Il tecnico della Roma: “Partita preparata benissimo, molti giocatori sono stanchi ma non mollano. La discussione con Pedro? Non ci eravamo capiti”

Paulo Fonseca temeva molto lo Shakhtar, ma dopo il 3-0 dell’Olimpico la Roma è vicinissima a entrare tra le prime 8 dell’Europa League. “La partita – commenta il tecnico – è stata preparata benissimo, aspettando il momento giusto per pressare. Ce li aspettavamo così, bassi per ripartire. Ma noi siamo stati difensivamente molto buoni. Mancini le sta giocando tutte, altri come lui sono stanchi. Ma nonostante questo tutti vogliono giocare e questo spirito di squadra è importante. Non è stato facile come il 3-0 farebbe pensare, loro hanno pareggiato due volte con l’Inter e battuto il Real. Abbiamo concesso pochissimo, in queste partite c’è anche una motivazione extra. La discussione con Pedro nel secondo tempo? Non ci eravamo capiti”.

AMORE

—  

Il tecnico poi ribadisce di essere entusiasta dell’esperienza giallorossa. “A me piace molto essere l’allenatore della Roma, mi piacciono molto sia la città che i tifosi, non è facile qui ma l’importante è essere sempre equilibrati”.

Precedente Roma-Shakhtar, le pagelle: Pellegrini, capitano da 8. El Sha e Mancini meritano 7,5 Successivo Riscossa Milan col "fattore K": Kessie trascina, Kjaer segna