Fonseca: “Ci serve subito un attaccante. Ho deciso io di non far giocare Dzeko”

Il tecnico dopo lo 0-0 di Verona: “Mi piace giocare con Mkhitaryan centravanti, ma abbiamo bisogno di un calciatore che attacchi la profondità”

Paulo Fonseca è persona troppo equilibrata per attribuire la mancata vittoria a Verona al mancato utilizzo di Dzeko. Ma è evidente che questa situazione così anomala non aiuta. “Non possiamo dire che con Edin avremmo vinto. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo sbagliando 4-5 occasioni da gol. Se avessimo segnato subito sarebbe cambiata la partita. La squadra viene da tre settimane difficili di preparazione, ma sta bene fisicamente. Nel secondo tempo non abbiamo controllato come volevamo, ma abbiamo finito la partita in attacco. Mi è piaciuto molto il primo tempo con Miki, Pellegrini e Pedro”.

SCELTA FORZATA

—  

“E’ stata una settimana molto difficile per Dzeko – aggiunge Fonseca -. Ho deciso io di non farlo giocare, ho fatto questa scelta per preservarlo principalmente. Poi è chiaro che in una situazione normale Dzeko questa sera avrebbe giocato. Mi piace giocare con Mkhitaryan in questa posizione di falso nove, ma abbiamo bisogno di un altro attaccante che sia bravo ad attaccare la profondità”.

Precedente Paro, vice Juric: "Verona, che partita. Abbiamo tenuto testa alla Roma" Successivo Diretta MotoGp/ Gara live e streaming: vincitore e podio (GP Misano 2020)

Lascia un commento