Fonseca, arriva il Braga: “Non illudiamoci, li conosco bene…”

Il tecnico giallorosso ha allenato anche il club portoghese: “Sono giovani e ambiziosi. E per me sarà una gara speciale”

A Braga ha allenato, ha vinto (una Coppa del Portogallo) e, soprattutto, ha lasciato un pezzo di cuore. Ecco perché Paulo Fonseca ha accolto il sorteggio di Europa League con emozione, ma anche con un pizzico di preoccupazione. E lo dice chiaramente al sito della Roma: “Lo Sporting Braga è una buona squadra che ha fatto un grande percorso nel girone. È un club che conosco bene, così come conosco bene anche l’allenatore quindi credetemi se vi dico che sarà una gara difficile perché so di cosa parlo. Sono una squadra giovane, ma giocano bene . È un club ambizioso e in crescita e noi non dobbiamo commettere l’errore di pensare che sarà una qualificazione semplice”.

EMOZIONE

—  

Dal campo al cuore, Fonseca a Braga ha allenato solo per un anno, prima dell’esperienza in Ucraina, ma è stato un anno indimenticabile e non solo per la vittoria della Coppa: “Non nascondo – conferma – che per me sarà una gara speciale visto che ho allenato lì e ho tanti amici lì”. A febbraio, quando tornerà, però metterà da parte il cuore.

Precedente Probabili formazioni Genoa Milan/ Diretta tv: rientra Ibrahimovic? Successivo Bonucci, il Porto e lo "sgabello": "Ho messo l'ego da parte"