Follie di calciomercato, la Juventus sacrifica Cristiano Ronaldo per arrivare a Mbappé? The Sun parla di affare da 360 milioni…

La Juventus potrebbe sacrificare Cristiano Ronaldo per piazzare il colpo di calciomercato Mbappé. The Sun parla di un affare da 360 milioni.

Follie (o bufale?) di calciomercato dall’Inghilterra, secondo il The Sun la Juventus potrebbe sacrificare Cristiano Ronaldo per arrivare a Mbappé. Si tratterebbe di un affare da 360 milioni complessivi.

In pratica la Juventus dovrebbe spendere addirittura 260 milioni  più il cartellino di Cristiano Ronaldo che vale circa 100 milioni.

Secondo quanto scrive il The Sun, in un primo momento la Juventus avrebbe pensato ad un attacco dei sogni composto sia dal portoghese che dal francese ma poi avrebbe realizzato di non poterseli permettere entrambi.

Inoltre Pirlo avrebbe richiesto con una certa insistenza l’arrivo del centravanti della Francia campione del mondo in carica.

Ma tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare, ovvero il Psg non avrebbe alcuna intenzione di privarsi del suo giocatore più rappresentativo.

Infatti Mbappé si appresta a diventare il calciatore più forte del mondo visto che sia Ronaldo che Messi sono ormai degli over 30.

Sarebbe un suicidio tecnico privarsi di un calciatore di 21 anni, che ha già vinto quasi tutto, per mettere sotto contratto un giocatore di 35 anni che ha già dato il meglio di se.

Gli sceicchi sognano Cr7 a Parigi…

Effettivamente dal punto di vista tecnico questo affare non avrebbe senso ma va anche detto che gli sceicchi spesso non ragionano sul lungo termine ma   si fanno guidare quasi sempre dall’istinto.

Dopo essersi tolti lo sfizio Neymar, il trasferimento più costoso di sempre, i proprietari del Psg vorrebbero vedere anche Ronaldo con la maglia della loro squadra del cuore. 

Ronaldo non sarebbe contrario a questo trasferimento ma vorrebbe prenderlo in considerazione solo nel 2022, al momento della scadenza del suo contratto con la Juventus.

Anche perché in questa maniera il Psg non dovrebbe pagare nulla alla Juventus e Ronaldo potrebbe ambire ad uno stipendio più alto da svincolato di lusso.

Tra l’altro il possibile arrivo di Ronaldo a Parigi non sarebbe vincolato dall’affare Mbappé-Juventus. 

Infatti il baby fenomeno francese potrebbe lasciare il Psg anche per trasferirsi al Real Madrid. In quel caso Ronaldo andrebbe a prendere il suo posto a Parigi e la Juventus sarebbe costretta a virare altrove.

Stando a quanto dichiarano sia i media inglesi che quelli spagnoli, il Real Madrid sarebbe il favorito nel caso di reale partenza di Mbappé da Parigi.

Mbappé guadagna 375.000 sterline a settimana a Parigi, a Madrid guadagnerebbe un po’ di meno ma potrebbe giocare nella squadra più vincente di tutti i tempi (fonte The Sun).

Precedente Spadafora: “Cristiano Ronaldo ha violato il protocollo tornando in Italia con il Covid” Successivo Roberto Baggio in campagna con una Panda 4×4, la foto della figlia diventa uno spot Fiat

Lascia un commento