Follia a Sivas: tifoso entra in campo e colpisce il viola Bianco con un pugno in faccia

Il centrocampista classe 2002 della Fiorentina è stato subito soccorso dai medici. Telefonata di Barone a Ceferin

Incredibile quello che è successo a Sivas, in Turchia, durante Sivasspor e Fiorentina per la gara di ritorno degli ottavi di finale della Conference League: poco dopo che Gaetano Castrovilli aveva siglato il 4-1 per la squadra viola, durante l’esultanza dei giocatori un tifoso turco, entrato in campo, ha colpito al volto il giovane centrocampista gigliato Alessandro Bianco che era subentrato pochi minuti prima al posto di Amrabat, procurandogli una frattura al naso e altre ferite al volto. Lo stesso Bianco al fischio finale, in un clima surreale, è rientrato subito negli spogliatoi. Pochi minuti dopo, sul proprio profilo social il centrocampista della Fiorentina ha pubblicato una foto col nasa sanguinante e la bocca macchiata di sangue scrivendo: “Non male” con assieme anche il simbolo di un guanto da pugilato.

LA CHIAMATA

—  

Dopo l’aggressione subita dal giovane calciatore viola, il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha chiamato il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin per protestare e chiedere chiarezza. Successivamente ha fatto lo stesso anche con l’ECA (Associazione dei Club europei). Bianco, dopo l’accaduto, ha denunciato per vie legali l’aggressore.

Precedente Sivasspor-Fiorentina, le pagelle: Castrovilli gol da 7, bene Cabral, 6,5 Successivo DIRETTA/ West Ham AEK Larnaca (risultato finale 4-0): doppietta per Bowen