Foden e l’ultima follia: “Se vinciamo l’Europeo tutti con il mio taglio di capelli!”

Anche Foden si unisce alle… promesse in caso di vittoria dell’Europeo. Il centrocampista del City fra i primi a caratterizzarsi per un taglio quantomeno singolare alla vigilia del torneo, ha affermato, come riportato dal Sun, che se la…

Anche Foden si unisce alle… promesse in caso di vittoria dell’Europeo. Il centrocampista del City fra i primi a caratterizzarsi per un taglio quantomeno singolare alla vigilia del torneo, ha affermato, come riportato dal Sun, che se la nazionale dei Tre Leoni dovesse salire in cima all’Europa, tutti i compagni di squadra cambieranno look adeguandosi al… gazza style.

PROMESSA – A 25 anni dal gol di Gascoigne alla Scozia che diede l’abbrivio alla cavalcata sino alla semifinale di Euro 1996, Foden ha pensato di riproporre la stessa tinta di capelli del numero 8. E i suoi compagni sono prontia seguirne le orme ma solo a una determinata condizione. Una vittoria che ponga finalmente fine a 55 anni di attesa per un trofeo importante. “Ho detto alla squadra che se vinciamo devono tagliarsi i capelli come me e sono tutti d’accordo. Spero di vincere anche per questo motivo. Sarebbe molto divertente vedere tutta la squadra con lo stesso taglio di capelli”.

PRECEDENTI – Divertente senza dubbio. Originale, un po’ meno. Qualcosa del genere si è già vista. E gli inglesi ricordano benissimo quando e come la Romania si è presentata  agli ottavi di finale contro la Croazia totalmente platinata. La scaramanzia però non portò benissimo considerando che nella sfida a eliminazione diretta la squadra romena ebbe la peggio. Non è andata molto meglio al Messico, che nel 2014  aveva promesso di… sbiancarsi i capelli in caso di passaggio del turno. Girone non semplicissimo con Camerun, Croazia e Brasile. In ogni caso la nazionale centroamericana, come quasi sempre è accaduto, si presenta fra le top 16. Per festeggiare il passaggio del turno, i messicani si presentano con un biondo platino che però anche in questo caso non porterà molta fortuna. Nella sfida contro l’Olanda, comunque proibitiva, Javier Hernandez e compagni di squadra messicani si presentano in biondo platinato, ma la scaramanzia non funziona. L’Olanda ha la meglio vince 2-1 e arriverà addirittura a giocarsi la finale.

Precedente Buffon: "Parma progetto importante. Ero stanco di fare il secondo" Successivo Friedkin cerca soci: fondo Usa come partner per puntare alla Champions