Flamini alla Roma?/ Calciomercato news: sul calciatore francese anche il Torino (Ultime notizie, oggi 29 agosto 2016)

FLAMINI ALLA ROMA? CALCIOMERCATO NEWS: SUL CENTROCAMPISTA FRANCESE C’È ANCHE IL TORINO (OGGI 29 AGOSTO 2016) – Per la Roma è spuntata oggi la clamorosa possibilità di calciomercato che potrebbe portare a Mathieu Flamini centrocampista d’esperienza che è al momento nella lista degli svincolati. Il calciatore classe 1984 dopo cinque stagioni al Milan è tornato all’Arsenal dove era esploso e da dove si è svincolato lo scorso trenta giugno. Ora è libero a parametro zero e nonostante la carta d’identità piuttosto ingiallita sarebbe un bell’affare considerando la sua esperienza e il suo peso specifico in mezzo al campo. La Roma però se vuole Flamini deve affrettare le pratiche per portarlo a Torino, questo perchè SportMediaset fa sapere che sul calciatore c’è anche il Torino di Sinisa Mihajlovic pronto a impreziosire una rosa già di altissimo valore.

FLAMINI ALLA ROMA? CALCIOMERCATO NEWS: SE ARRIVA IL FRANCESE RESTA ANCHE PAREDES (OGGI 29 AGOSTO 2016) – E’ una Roma in grande difficoltà dopo l’uscita dalla Champions League ad opera del Porto la squadra giallorossa è riuscita a farsi pareggiare una gara già vinta contro il Cagliari dove a inizio ripresa Strootman aveva segnato la rete del 2-0. Il calciomercato può offrire delle soluzioni anche low cost che possono portare a situazioni convenienti anche per Luciano Spalletti. Da stamattina circola la voce che Mathieu Flamini si sarebbe offerto da svincolato ai giallorossi. Giocatore di grande spessore tecnico può dare una mano anche se non è di certo più un calciatore giovane. La Gazzetta dello Sport nella sua versione online svela che se dovesse arrivare Flamini a Roma a parametro zero non partirà Leandro Paredes. Così Luciano Spalletti avrà un’alternativa in più in mezzo al campo e con i soldi risparmiati per il cartellino del nuovo arrivato si pagherà lo stipendio del calciatore ex Empoli. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime ore di calciomercato.

FLAMINI ALLA ROMA? CALCIOMERCATO NEWS: PARAMETRO ZERO, PRIMA BISOGNA CEDERE  (OGGI 29 AGOSTO 2016) – Mathieu Flamini arriverebbe alla Roma a parametro zero in questi ultimi giorni di calciomercato estivo. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ il centrocampista si è svincolato dall’Arsenal ed è alla ricerca di una squadra, preferibilmente in Italia. Il giocatore era stato valutato anche nelle scorse sessioni di calciomercato della Roma, ma il costo del suo cartellino prima era elevato mentre ora si parlerebbe di una trattativa a parametro zero. Flamini potrebbe garantire la giusta esperienza in casa giallorossa visto che può ricoprire il centrocampo in ogni sua parte. Il mediano francese piace molto anche al Torino, ma la Roma dovrebbe pagare solo l’ingaggio visto che arriverà a zero. Prima però bisognerà cedere  Vainqueur, con il direttore generale Baldissioni che ha confermato come il giocatore potrebbe essere ceduto e la Roma dovrà trovare anche un sostituto che di certo non avrà un ruolo da titolare nella Capitale.

FLAMINI ALLA ROMA? CALCIOMERCATO NEWS: IL GIOCATORE SI OFFRE A SABATINI  (OGGI 29 AGOSTO 2016) – Mathieu Flamini, ultima idea di calciomercato in casa Roma: il centrocampista francese è svincolato e arriverebbe quindi a parametro zero. I giallorossi, a caccia di un giocatore di mediana, hanno dovuto rinunciare a Borja Valero per motivi economici, e ora potrebbero puntare il giocatore che per cinque stagioni ha militato in Italia (con la maglia del Milan) e ha concluso la sua esperienza nell’Arsenal. Un’operazione collegata alla possibile partenza di William Vainqueur, non a quella di Leandro Paredes: il centrocampista argentino, rientrato dal prestito all’Empoli, ha trovato quello spazio che un anno fa non era stato concesso ad altri giovani (come Salih Uçan) dimostrando di poter essere importante nel progetto tecnico di Luciano Spalletti. Per questo motivo dovrebbe rimanere: Flamini, che lo scorso anno ha messo insieme 20 presenze con la maglia dell’Arsenal, rimane una trattativa sullo sfondo, arriverà solo se Vainqueur dovesse abbandonare la Roma in queste ultime ore di calciomercato estivo. Un calciatore che certamente non ha più lo sprint dei giorni migliori, e che nel corso della carriera ha anche dovuto subire qualche infortunio serio; un giocatore però che potrebbe fare comodo alla Roma, che a centrocampo dà sempre la sensazione di avere la coperta corta.

FLAMINI ALLA ROMA? CALCIOMERCATO NEWS: IL GIOCATORE SI OFFRE A SABATINI  (OGGI 29 AGOSTO 2016) – Mathieu Flamini si è offerto alla Roma in questi ultimi giorni di calciomercato. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ il francese ex Milan è attualmente svincolato e vorrebbe rientrare in Italia anche se sa di dover fare la panchina alla Roma, per sostituire il partente Vainqueur. Flamini si sta ancora allenando con l’Arsenal, in attesa di una chiamata ma Walter Sabatini non ha ancora individuato il profilo giusto da regalare al tecnico Luciano Spalletti. Dopo l’esperienza al Milan, il desiderio di Flamini è quello di tornare nel nostro Paese e una trattativa a parametro zero è proprio quello che serve alla Roma in questi ultimi giorni di agosto. L’eliminazione dalla Champions League ha cambiato gli obiettivi in casa giallorossa con il direttore sportivo Sabatini che ha dovuto abbandonare l’idea Borja Valero visti i pochi cash a disposizione. Per questo motivo Flamini potrebbe fare comodo.

FLAMINI ALLA ROMA? CALCIOMERCATO NEWS: PROTAGONISTA CONTRO IL PSG  (OGGI 29 AGOSTO 2016) – Mathieu Flamini nuovo obiettivo di calciomercato della Roma per rafforzare il centrocampo a disposizione di Luciano Spalletti. Abbiamo già parlato di Moutinho, ma questa mattina è emersa la suggestione legata all’esperto giocatore francese, che sarebbe più facilmente raggiungibile. Flamini era stato nel mirino della Roma già altre volte in passato: adesso ha 32 anni, ma sarebbe la classica soluzione di “usato sicuro”. Già conoscitore del calcio italiano grazie alla sua esperienza al Milan, Flamini è attualmente svincolato dopo la chiusura della sua seconda avventura con la maglia dell’Arsenal, dove aveva già giocato prima di passare ai rossoneri, dunque la Roma potrebbe aggiudicarselo semplicemente pagandogli l’ingaggio. Esperienza e qualità sono a suo favore, così come la capacità di occupare più ruoli a centrocampo; chiaramente l’età sarebbe invece un fattore non altrettanto favorevole, ma a parametro zero potrebbe comunque essere un’ottima idea. Inoltre essendo svincolato potrebbe arrivare anche dopo il 31 agosto, quindi eventualmente potrebbe essere una soluzione di emergenza se da qui a mercoledì non dovessero concretizzarsi altre piste.

MOUTINHO ALLA ROMA? CALCIOMERCATO NEWS: PROTAGONISTA CONTRO IL PSG  (OGGI 28 AGOSTO 2016) – Joao Moutinho potrebbe essere per la Roma il rinforzo giusto per il centrocampo: è questa in linea di massima l’idea di Luciano Spalletti, che però non trova d’accordo il direttore sportivo Walter Sabatini, il quale non è affatto convinto che si tratti di un buon affare di calciomercato. Il centrocampista del Monaco Moutinho non è giovane, ma d’altra parte può mettere a disposizione esperienza e carisma al servizio della squadra. E chissà se il gol messo a segno nel big match di Ligue 1 contro il Paris St Germain sia servito a spazzare via i dubbi e le perplessità del dirigente della Roma. Moutinho, lanciato in campo dal primo minuto, ha dimostrato di poter fare ancora la differenza. E, infatti, proprio per questo motivo aveva respinto un’offerta di 10 milioni di euro arrivata dalla Cina. Considerando che è in rotta con Leonardo Jardim, potrebbe trasferirsi senza tentennamenti alla Roma, nonostante l’eliminazione dalla Champions League, ma resta da capire se il tecnico del Monaco dopo la prestazione del portoghese abbia ancora voglia di rinnovare il centrocampo.

MOUTINHO ALLA ROMA? CALCIOMERCATO NEWS: NO AD UNA PROPOSTA CINESE ED E’ IN ROTTA CON JARDIM (OGGI 28 AGOSTO 2016) – Nelle ultime ore è emersa l’ipotesi Joao Moutinho per il centrocampo della Roma, ma non è ancora chiaro se questa pista di calciomercato decollerà o meno. Luciano Spalletti accoglierebbe volentieri il calciatore portoghese, ma il direttore sportivo Walter Sabatini è perplesso circa la bontà dell’operazione. Di sicuro Moutinho si sente ancora in grado di poter fare la differenza in palcoscenici importanti: per questo, secondo Il Messaggero, avrebbe rifiutato quest’estate un’offerta ricchissima dalla Cina. Poteva preparare l’addio al calcio con 10 milioni di euro a stagione e, invece, Moutinho è rimasto al Monaco, dove però non mancano le incomprensioni con il tecnico Jardim. Ora il centrocampista sta rivestendo un ruolo da comprimario, per questo la Roma potrebbe sperare, anche se non si è qualificata per la fase a gironi della Champions League. E’ arrivato il momento di decidere, dunque, se affondare o meno il colpo.

MOUTINHO ALLA ROMA? CALCIOMERCATO NEWS, SABATINI RIFLETTE (OGGI 28 AGOSTO 2016) – In casa Roma si repira aria di depressione dopo la figuraccia rimediata col Porto. Tutte le velleità, anche in ottica calciomercato, paiono scemate e ora tra i dirigenti della Roma vige il basso profilo. Sta di fatto che nonostante le smentite di turno sul calciomercato, alla Roma e a Spalletti serve come il pane un centrocampista che rimpiazzi Pjanic. C’è la fila di procuratori ai cancelli di Trigoria che offrono i propri assistiti: Flamini, Taider, Obiang, Inler, per citarne solo alcuni. Spalletti si sa, sul calciomercato ha le sue idee e le sue richieste. Vorrebbe, ma non può, Borja Valero e non disdegnerebbe Moutinho. Anche nei giorni scorsi Moutinho era stato accostato alla Roma. Vive da separato in casa al Monaco e potrebbe essere una operazione in prestito senza alcun obbligo. C’è un problema non da poco: Moutinho al monaco percepisce 5 milioni l’anno di stipendio, fuori dalla portata della Roma che si troverebbe inguaiata con quei calciatori, come manolas e Nainggolan, con cui sta discutendo il rinnovo del contratto. Moutinho è quel calciatore capace di dare imprevedibilità, fantasia e geometrie al centrocampo della Roma am anche esperienza internazionale, cosa che non guasterebbe dopo le ultime figuracce europee collezzionate dalla Roma formato Usa. C’è poi un elemento che va a vantaggio di Mautinho rispetto a Borja valero che è il fattore età. Non ha ancora 30 anni. Unico neo è che non conosce il campionato italiano come invece il centrocampista della Fiorentina che tra qualche mese compirà 32 anni. Un’operazione di calciomercato difficile quella del centrocampista, anche perché la Roma nelle sessioni di mercato ha dimostrato di non esser mai capace di chiudere le cassiche operazioni dell’ultimo giorno. Per quewsto motivo regna un pò di rassegnazione in questi ultimi giorni di calciomercato. Vedremo se sabatini saprà farci ricredere con l’ultimo regalo a Spalletti: magari proprio quel Moutinho che il mister tanto desidera. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Gabbiadini, l'Everton insiste. Per il Napoli spunta l'idea Pavoletti Successivo Diretta / Cesena-Perugia (risultato live 0-0) info streaming video e tv: Agazzi nega il gol a Dezi! (oggi 29 agosto 2016, Serie B 1^giornata)