Flachi, a gennaio termina la squalifica: “Ricomincio a giocare”

TORINO – Scade il prossimo 12 gennaio la squalifica di 12 anni che Francesco Flachi ha dovuto scontare dopo essere riscontrato positivo alla cocaina al termine di una partita tra il suo Brescia e il Modena. L’ex attaccante ne ha parlato a La Repubblica: “Finalmente potrò ricominciare. Mi crollò il mondo addosso. Non cerco scuse, non le ho mai cercate, ho sbagliato e ho pagato. Ma lì, in quel momento, sprofondai nel buio. Ci ho messo cinque anni per ritrovarmi. Dopo la squalifica non volevo più saperne del calcio. Ho aperto una paninoteca, ho provato a inventarmi un’altra vita, ma il pallone quando ce l’hai dentro, prima o poi torna fuori. Così dopo quei cinque anni di vuoto piano piano mi sono riavvicinato“.

Flachi torna in campo

Adesso, a 46 anni, Flachi tornerà a giocare nel campionato di Eccellenza con il Signa: “Certo non ho i novanta minuti nelle gambe e non ho nemmeno lo sprint di una volta, però mancano cinque mesi al mio ritorno in campo e penso di riuscire a rimettermi in forma. Sa che le dico, ieri abbiamo iniziato la preparazione e quando sono arrivato al campo ero emozionato. È una sfida con me stesso, una rivincita personale. L’idea è nata per gioco, il presidente del Signa mi provocava: secondo me non ce la fai a giocare. E alla fine ho accettato. Penso di poter essere un punto di riferimento per i ragazzi e magari essere anche uno stimolo per migliorare“. Nessuna pretesa per l’attaccante, nemmeno la sua maglia numero 10: “No, no, vado in panchina, e se poi l’allenatore lo riterrà opportuno andrò in campo. Ma prima ci sono i ragazzi, le maglie dall’uno all’undici sono già prese. Ho fatto tantissime caz**te, errori nella mia vita, ma oggi sono un uomo diverso, cambiato, pronto a rimettersi in gioco. Ora faccio questi sei mesi con il Signa e poi a giugno voglio prendere il patentino di allenatore. È quella la mia strada. Vorrei allenare i bambini“.

Precedente Probabili formazioni Trabzonspor Roma/ Quote, Shomurodov o Mayoral in attacco? Successivo Il Milan raddoppia: in arrivo Florenzi, si stringe per Bakayoko