Fiumicino, rischiata rissa fra i tifosi di Roma e Napoli

Tensione all’aeroporto di Fiumicino. Mentre in Italia da anni ai tifosi della Roma sono chiuse le trasferte a Napoli e viceversa, nello scalo della capitale le due tifoserie sono venute in contatto. I napoletani tornavano da Istanbul, dove ieri in Champions era impegnata la squadra di Sarri, i romanisti erano lì per partire perché domani sera c’è la partita di Europa League contro l’Austria Vienna, la tensione è stata parecchia perché mentre alcuni supporter della Roma, aspettando il volo Air Berlin in ritardo, erano al bar a fare colazione, altri napoletani, circa una quindicina, hanno provato a togliere la sciarpa ad un ragazzo che si stava dirigendo in bagno.

insulti — Il contatto non c’è stato, ma si è sfiorato l’incidente con qualche parola di troppo volata, e i tifosi romanisti, partiti poi per Vienna, hanno continuato a discuterne in aereo, stavolta con toni più civili, con un signore di Napoli che ha invitato tutti a “non generalizzare” per la situazione che si era venuta a creare.

 Chiara Zucchelli 

Precedente Juve, ha ragione Buffon I 5 punti su cui migliorare Successivo LIVE TMW - Sousa: "Trovata la continuità di gioco. Lavoriamo per vincere"