Fischi a Donnarumma: nota stonata nella sinfonia azzurra

Al momento del cambio con Sirigu dagli spalti sono piovuti dei fischi all’indirizzo del portiere, forse di qualche milanista amareggiato per il passaggio al Psg

La premessa è che non sono stati tanti. Il problema è che si sono sentiti distintamente in un Olimpico dove la vastità di un impianto popolato soltanto da quindicimila persone amplifica tutto. Fischi, parliamo di fischi.

E il destinatario è stato Donnarumma. Qualcosa di inatteso, dal momento che questa Italia fin qui è stata praticamente perfetta in tutte le sue componenti e sta facendo sognare gli italiani a prescindere dai club di appartenenza dei giocatori.

nota stonata

—  

Il fatto è successo nei minuti finali della partita, quando Mancini ha deciso di fare un graditissimo regalo a Sirigu, buttandolo dentro negli ultimissimi giri di lancetta. Al momento di lasciare il prato dell’Olimpico dagli spalti sono piovuti su Donnarumma alcuni fischi. Non tanti, ma sonori. E hanno in qualche modo spiccato in mezzo ai tanti applausi. Una nota decisamente stonata, considerando il contesto.

Gigio è uscito dal campo con un mezzo sorriso, senz’altro amareggiato dall’accaduto. Chi c’era dietro quei fischi? Forse qualche tifoso milanista, o comunque qualcuno che non ha gradito la scelta del portiere azzurro di emigrare a Parigi nel club degli sceicchi. Un trasferimento già chiuso da tempo e che sta per perfezionarsi: domani mattina a Roma, lunedì, Gigio infatti sosterrà le visite mediche per il Psg, approfittando anche della mezza giornata libera concessa da Mancini alla squadra.

Tifa Italia con noi! Solo fino a quando gioca la Nazionale accedi ad una offerta mai vista prima: la Digital Edition del quotidiano Gazzetta per la prima volta ad un prezzo di 2,99€/mese per 12 mesi! Attivati ora!

Precedente Svizzera-Turchia, le pagelle: Zuber decisivo, merita 7. Calha, Europeo disastroso: 4 Successivo Mancini, rotazioni da record: già 25 uomini usati. Ma anche con Conte e Prandelli...

Lascia un commento