Firenze Marathon 2016/ Info streaming video e diretta tv, orari e percorso (oggi domenica 27 novembre)

<!– –>

DIRETTA FIRENZE MARATHON 2016 INFO STREAMING VIDEO E TV: GLI ORARI E IL PERCORSO DELLA MARATONA (OGGI DOMENICA 27 NOVEMBRE 2016) – Oggi domenica 27 novembre si disputa la Firenze Marathon 2016, edizione numero 33 della maratona di Firenze, che è nata nell’ormai lontano 1984. Negli ultimi 15 anni nell’albo d’oro troviamo ben nove vittorie del Kenya e quattro dell’Etiopia, un dominio praticamente totale da parte delle due nazioni che notoriamente sono le più forti nelle gare di corsa sulla lunga distanza, delle quali la maratona è la regina. L’ultimo successo italiano è stato invece colto da Angelo Carosi nell’ormai lontano 2003. L’altra eccezione al dominio africano è costituita dall’ucraino Oleksandr Sitkovskyy, che ha vinto nel 2013.

Il percorso della Firenze Marathon 2016 naturalmente sarà di 42,195 km e si snoderà dalla partenza collocata in Piazza del Duomo (che avrà luogo alle ore 8.30) all’arrivo sempre nello stesso luogo. Si tratta di una novità nel tracciato della corsa, “a confermare e a rafforzare la peculiarità di un tracciato ricco di storia e di fascino”, spiegano la scelta gli organizzatori. Gli oltre novemila iscritti percorreranno un ‘anello’ che si dipana tutto nel territorio di Firenze, per l’80 per cento nel centro storico o ai bordi di esso, accompagnati dal Clap Contest: band musicali che si esibiranno lungo il percorso.

Dopo la partenza in Piazza del Duomo, i corridori si dirigeranno verso la Fortezza da Basso, per poi prendere la direzione del parco delle Cascine, ponte della Vittoria, i lungarni, Porta Romana, poi di nuovo verso il centro, di nuovo i lungarni, Campo di Marte (con un passaggio all’interno dello stadio di atletica), per poi avviarsi verso la conclusione passando per piazza Santa Croce, sul ponte Vecchio per poi arrivare di nuovo al Duomo, dove sarà posto il traguardo della grande fatica dei maratoneti.

Per gli appassionati di atletica e per tutti coloro che sentono il fascino della maratona, soprattutto in una città così bella, bisogna però segnalare che non è prevista una diretta tv della Firenze Marathon 2016, dunque questo significa che non sarà garantita nemmeno una diretta streaming video. Un punto di riferimento ancora più fondamentale sarà quindi il sito Internet ufficiale www.firenzemarathon.it, ma ricordiamo anche i riferimenti sui principali social network, cioè la pagina Facebook FIRENZE MARATHON e l’account Twitter @FirenzeMarathon.

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Wolfsburg, Ismael: "Punto fortunato, il primo tempo è stato un disastro" Successivo Maceratese-Forlì 1-1: highlights Sportube su Blitz