Firenze Marathon 2016/ Info streaming video e diretta tv, orari e percorso. I record da battere (oggi domenica 27 novembre)

<!– –>

DIRETTA FIRENZE MARATHONA 2016 INFO STREAMING VIDEO E TV: GLI ORARI E IL PERCORSO DELLA MARATONA (OGGI DOMENICA 27 NOVEMBRE 2016) I RECORD DA BATTERE – Sono partiti ormai da diverso tempo i corridori per la 33^ edizione della Firenze Marathon, l’attesissimo appuntamento che percorrerà il centro storico del capoluogo fiorentino. In attesa di conoscere i primi risultati di questa prova fiorentina, andiamo a vedere quali sono i riferimenti, ovvero i record che gli atleti non professionisti oggi protagonisti proveranno a battere. Per la Maratona maschile il tempo record è quello di 2 ore, 8 minuti e 40 secondi, che il keniano James Kutto segno nell’edizione 2006 della Firenze Marathon: per le donne invece il tempo limite è di 2 ore 28 minuti e 15 secondi, messo a segno nell’ormai lontano 2002  dalla slovena Halena Javornik. Al momento ancora nessuno è passato per il traguardo della Firenze Marathon 2016, mentre si segnala il termine della gara maschile per Handbike, vinta dall’italiano Christian Giagnoni, che ha segnato un novo record per questa specialità: l’atleta ha infatti fermato il cronometro sul 1. 13’ 59”.

DIRETTA FIRENZE MARATHON 2016 INFO STREAMING VIDEO E TV: GLI ORARI E IL PERCORSO DELLA MARATONA (OGGI DOMENICA 27 NOVEMBRE 2016): PARLA IL RESPONSABILE MARKETING DI ASICS, FEDERICO VENERONI – Va in scena oggi la Firenze Marathon 2016 che vedrà in scena diverse cose molto interessanti. Ne parla anche il responsabile marketing di Asics Federico Veneroni che sottolinea: “Quest’anno è iniziato un nuovo importante percorso per Firenze Marathon. L’obiettivo con il cast di alteti che abbiamo invitato a partecipare qui alla gara per le stradedi Firenze è quello di battere il primato della gara sia maschile che femminile. Tra gli uomini questo è stato fissato nel 2006 dal keniano James Kutto a 2h 08′ 40” mentre per le donne nel 2002 lo impose la slovena Helena Javornik con 2h 28’15”. Ci sono due lepri che saranno in grado di tirare avanti la gara, una si fermerà alla mezza maratona mentre la seconda arriverà al trentesimo chilometro. Africani a parte abbiamo anche il piacere di avere un’azzurra, portacolori dell’Esercito, Fatna Maraoui. Questa ci ha onorato della sua presenza come Dario Santoro campione italiano nel 2015. Presente anche chi ha vinto lo scorso anno e cioè Tujuba Beyu Megersa“.

DIRETTA FIRENZE MARATHON 2016 INFO STREAMING VIDEO E TV: GLI ORARI E IL PERCORSO DELLA MARATONA (OGGI DOMENICA 27 NOVEMBRE 2016) – Oggi domenica 27 novembre si disputa la Firenze Marathon 2016, edizione numero 33 della maratona di Firenze, che è nata nell’ormai lontano 1984. Negli ultimi 15 anni nell’albo d’oro troviamo ben nove vittorie del Kenya e quattro dell’Etiopia, un dominio praticamente totale da parte delle due nazioni che notoriamente sono le più forti nelle gare di corsa sulla lunga distanza, delle quali la maratona è la regina. L’ultimo successo italiano è stato invece colto da Angelo Carosi nell’ormai lontano 2003. L’altra eccezione al dominio africano è costituita dall’ucraino Oleksandr Sitkovskyy, che ha vinto nel 2013.

Il percorso della Firenze Marathon 2016 naturalmente sarà di 42,195 km e si snoderà dalla partenza collocata in Piazza del Duomo (che avrà luogo alle ore 8.30) all’arrivo sempre nello stesso luogo. Si tratta di una novità nel tracciato della corsa, “a confermare e a rafforzare la peculiarità di un tracciato ricco di storia e di fascino”, spiegano la scelta gli organizzatori. Gli oltre novemila iscritti percorreranno un ‘anello’ che si dipana tutto nel territorio di Firenze, per l’80 per cento nel centro storico o ai bordi di esso, accompagnati dal Clap Contest: band musicali che si esibiranno lungo il percorso.

Dopo la partenza in Piazza del Duomo, i corridori si dirigeranno verso la Fortezza da Basso, per poi prendere la direzione del parco delle Cascine, ponte della Vittoria, i lungarni, Porta Romana, poi di nuovo verso il centro, di nuovo i lungarni, Campo di Marte (con un passaggio all’interno dello stadio di atletica), per poi avviarsi verso la conclusione passando per piazza Santa Croce, sul ponte Vecchio per poi arrivare di nuovo al Duomo, dove sarà posto il traguardo della grande fatica dei maratoneti.

Per gli appassionati di atletica e per tutti coloro che sentono il fascino della maratona, soprattutto in una città così bella, bisogna però segnalare che non è prevista una diretta tv della Firenze Marathon 2016, dunque questo significa che non sarà garantita nemmeno una diretta streaming video. Un punto di riferimento ancora più fondamentale sarà quindi il sito Internet ufficiale www.firenzemarathon.it, ma ricordiamo anche i riferimenti sui principali social network, cioè la pagina Facebook FIRENZE MARATHON e l’account Twitter @FirenzeMarathon.

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente In Inghilterra: «L'ombra di Klopp dietro Ancelotti. Il Bayern ci pensa» Successivo RISULTATI SERIE A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore. Fenomeno bergamasco (oggi 27 novembre 2016, 14^giornata)