Fiorentina, Vlahovic contro la Lazio per la storia

FIRENZEAncora un gol, per entrare nella storia e diventare così il quarto giocatore straniero della Fiorentina a segnare almeno 20 volte in un campionato di Serie A. Dusan Vlahovic non vuole perdere l’occasione per unirsi all’olimpo dei centravanti che hanno scritto pagine viola. Fin qui, ha trovato il gol in tre occasioni consecutive solo in due momenti della stagione. Un mattoncino in più, a dire il vero lo ha già messo, ma non gli basta. A dicembre, quando è iniziata la sua ascesa, ha segnato a Sassuolo, Verona e Juventus. A fine aprile, col rewind del campionato, si è ripetuto ancora contro la formazione di Juric, di nuovo contro i bianconeri e poi, con la seconda doppietta stagionale, domenica scorsa a Bologna, di fatto contando 4 centri. Gli manca di calare il poker nelle giornate e la Lazio a cui ha marcato (su rigore) all’andata è un’occasione troppo importante.

Iachini: "Addio Milenkovic? Non mi risulta..."

Guarda il video

Iachini: “Addio Milenkovic? Non mi risulta…”

Contro la scarpa d’Oro

Si è messo sulla scia di Batistuta, Kurt Hamrin e Pedro Petrone e, adesso, in questo circolo ristretto di eletti punta ad entrarci di diritto, suggellando l’ennesima perla. Ha già eguagliato Gilardino e nel mirino, adesso, c’è Enrico Chiesa che nel 2000-2001 di reti con la maglia della Fiorentina ne infilò 22. C’è di mezzo l’orgoglio e soprattutto la voglia di tornare a festeggiare un successo interno che manca da quasi 80 giorni: il resto non conta. E poi la sfida con Ciro Immobile, la Scarpa d’Oro 2020, dieci anni più grande e una montagna di reti in più già messe nel forziere, è troppo intrigante: la notte dell’esame di maturità definitivo è arrivata. Non è Davide contro Golia, di mezzo c’è la “fame” di chi sa di dover dimostrare tanto, di voler trascinare una squadra al di là delle difficoltà.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Bologna, Mihajlovic vara il "ballo dei debuttanti" Successivo Muriel e il futuro: "Io via dall'Atalanta? Ecco dove giocherei"