Fiorentina-Udinese, viola imbattuti al Franchi da febbraio. Segna Castrovilli?

La formazione di Italiano non perde da sei gare casalinghe. E i friulani sono la squadra contro cui il centrocampista ha fatto meglio. Tutte le quote di Fiorentina-Udinese

Si parte con la 35esima giornata di Serie A. Al Franchi si gioca Fiorentina-Udinese: fischio d’inizio domenica alle 15. La squadra di Italiano arriva dalla sconfitta per 2-1 contro il Basilea nell’andata delle semifinali di Conference League. Gli uomini di Sottil hanno superato 2-0 la Sampdoria nell’ultimo turno di campionato.

Il pronostico: 1 + No Gol

—  

In campionato, la Fiorentina è imbattuta da sei gare al Franchi (3V, 3N). Nelle ultime sei stagioni soltanto una volta il club ha registrato una serie casalinga più lunga senza sconfitte: tra ottobre 2021 e gennaio 2022. L’Udinese ha invece perso tutte le tre trasferte più recenti senza segnare neanche una rete. Ecco perché l’1 + No Gol può essere una buona chance: 3.40 la valutazione di Bet365, 3.30 quella di Starcasinò Bet, 3.25 per Sisal.

Le quote

—  

Secondo i principali siti scommesse, la Fiorentina è favorita per la vittoria: il segno 1 è quotato 2.05 da Sportbet, 1.99 per Netbet e 1.98 per Novibet. L’eventuale successo dell’Udinese è quotato 4.00 da Betfair, 3.71 per Daznbet e 3.60 per Vincitu. Mentre l’X è offerto 3.65 per Sportbet, 3.55 su Planetwin e Novibet. Il No Gol è un’ipotesi probabile: 2.15 per Snai, 2.06 secondo Planetwin e 1.98 secondo Leovegas. Le due squadre sono quelle che hanno guadagnato più punti (entrambe nove) con gol segnati negli ultimi 10’ di gioco in stagione. L’Over 1.5 nella ripresa ha una quota alta: 2.10 per Leovegas, 1.99 secondo Sportbet, 1.90 su Novibet.

Attenzione ai cartellini. Becao e Amrabat con 11 gialli sono i più ammoniti delle rispettive formazioni. Che il nome del difensore brasiliano finisca sul taccuino dell’arbitro in Fiorentina-Udinese è quotato 2.63 dai bookie. La stessa ipotesi per il centrocampista dei viola è proposta a 3.30.

I marcatori

—  

I friulani sono la squadra contro cui Castrovilli ha preso parte a più gol in Serie A (tre: due reti e un assist), inclusa la sua unica doppietta arrivata il 25 ottobre 2020 al Franchi. Marcatore in qualsiasi momento di Fiorentina-Udinese è valutato 7.00 dai bookmaker. Numeri alla mano, solo Zaccagni (16) e Milinkovic-Savic (14) hanno preso parte a più reti di Pereyra (11: cinque centri e sei passaggi vincenti) tra i centrocampisti in questa stagione. In caso di segno Gol, l’argentino marcatore è offerto a 6.00.

Statistiche e precedenti

—  

L’Udinese ha vinto tre delle più recenti quattro gare di campionato contro la Fiorentina (1P). I viola hanno anche perso l’ultima sfida alla Dacia Arena: 0-4, il 27 aprile 2022. Analizzando le statistiche, il club friulano però non ha segnato in tre delle sei gare più recenti contro la formazione di Italiano nel girone di ritorno.

Precedente Bologna-Roma si decide nella ripresa? Attenzione ai gol nel secondo tempo Successivo Milan con la testa all’Euroderby: crolla 2-0 a La Spezia, si complica la zona Champions