Fiorentina: summit tra Italiano e dirigenza per pianificare il progetto Europa

Torreira, l’attaccante, le mosse presenti e future e la corte di tanti altri club. Vincenzo Italiano sta aspettando che i massimi stati della Fiorentina tornino in Italia dall’America per ottenere un incontro importantissimo per il futuro suo e del club viola. In ballo c’è infatti una progettualità che ad oggi lo vede ancora in sella in panchina, ma che, in base a come andrà, potrebbe anche stravolgere tutti i piani suoi e della società.

ENTRO IL 10 GIUGNO – E il summit si terrà a Firenze entro i primi 10 giorni di giugno quando Joe Barone, attualmente negli USA alla corte del presidente Rocco Commisso, tornerà dall’America per incontrare proprio Italiano e illustrare il piano di sviluppo della Fiorentina con il rientro in Europa. 

CHE FUTURO? – Come detto ad oggi la priorità è quella di rimanere a Firenze, ma Italiano vuole certezze sullo sviluppo della rosa. Tutti i giocatori oggi in prestito, almeno finora, non saranno confermati (con il caso Torreira che sta animando la piazza) e l’allenatore ex-Spezia chiede importanti garanzie sulla composizione dell’organico per confermare il proprio futuro. Va ricordato che nel contratto di Italiano è presente una clausola rescissoria da 10 milioni di euro che gli permetterebbe di svincolarsi senza alcuna possibilità di opporsi da parte della società. I contatti con altri club italiani come il Napoli, almeno per ora, non hanno dato frutti, ma non è escluso che, se si dovesse arrivare alla rottura, il suo agente Ramadani possa provare a forzare la mano. Fra Firenze e gli USA sono giorni bollenti.

Precedente Attacco Juve, Kean e Morata più fuori che dentro. Ecco chi giocherà con Vlahovic Successivo Conte, doppia beffa a Inter e Juve: Perisic verso il Tottenham