Fiorentina-Salernitana 4-0: commento al risultato partita

FIRENZE – Tutto facile per la Fiorentina che travolge la Salernitana per 4-0. Al Franchi la squadra di Italiano conquista tre punti grazie alle reti di Bonaventura, Maleh e di uno scatenato Vlahovic autore di una doppietta. La viola può sognare: è ora al quinto posto, a +3 sulla Juventus e a solo -4 dall’Atalanta che occupa il quarto posto. Momento nero per Colantuono, con la Salernitana ultima alla terza sconfitta di fila. 

Fiorentina-Salernitana, tabellino e statistiche

Bonaventura sblocca la partita

Al Franchi di Firenze la Fiorentina sfida la Salernitana nella 17esima giornata di Serie A. I viola, reduci dal successo contro il Bologna, sono a caccia di punti importanti per conquistare il quinto posto ed avvicinarsi al quarto occupato dall’Atalanta. Situazione completamente opposta per i granata, reduci da due sconfitte e capaci di raccogliere solo un punto in cinque gare. Italiano da fiducia dal primo minuto a Nico Gonzalez e Callejon sulle corsie esterne d’attacco, mentre il perno centrale resta il solito Vlahovic. Colantuono si affida invece al recuperato Ribery, ex della partita per il suo passato a Firenze, in attacco con Simy. Prima fase della partita complicata, caratterizzata da una lunga fase di studio tra le due squadre e da numerose interruzioni per problemi dei giocatori. La prima occasione della partita arriva al 24′, con Vlahovic che sfiora il primo palo di testa su cross di Biraghi. La partita prende una svolta al 31′ con la rete dei padroni di casa: azione veloce di Callejon che serve Biraghi, Veseli lo anticipa mandando la palla verso Bonaventura che da fuori area realizza l’1-0. Ancora avanti la Fiorentina, che nel finale trova delle buone occasioni con Vlahovic e Biraghi ma Belec protegge bene la sua porta. La Salernitana prova a rispondere con le incursioni di Ribery e Simy ma non riesce mai a rendersi pericolosa. Si torna così agli spogliatoi con il vantaggio dei viola. 

Si scatena Vlahovic con una doppietta

Partenza sprint della Fiorentina, intenzionata subito a trovare la rete del raddoppio per gestire il risultato in tranquillità. Il gol arriva quasi subito, 51′, grazie ad uno scatenato Vlahovic che riceve un lungo filtrante da Duncan e da fuori area batte Belec. I viola si limitano ora a controllare la partita, mentre la Salernitana si lancia in avanti a caccia della rete che potrebbe riaprire la partita. Ci va vicina al 67′ con il destro di Delli Carri che impegna Terracciano. Poi al 76′ Ribery scambia con Bonazzoli ma tira poi alto. Tre minuti dopo ci prova Simy che batte Terracciano ma l’arbitro ferma il gioco per la sua posizione di fuorigioco. La Fiorentina, che subisce l’offensiva dei granata, si riprende e chiude la partita all’84’ ancora con Vlahovic, bravo a sfruttare l’ottimo assist di Sottil. Poi al 90′ Maleh firma il 4-0, approfittando della respinta corta di Belec sull’ennesimo tiro di Vlahovic. La partita si chiude così al Franchi, con la Fiorentina in festa che può sognare mentre continua l’incubo della Salernitana. 

La Fiorentina travolge la Salernitana: 4-0 con doppietta di Vlahovic

Guarda la gallery

La Fiorentina travolge la Salernitana: 4-0 con doppietta di Vlahovic

Precedente Gabbiadini è una furia dopo il gol nel derby: il messaggio polemico Successivo Milan, che fatica dopo la Champions: solo 9 punti conquistati su 18