Fiorentina Primavera, non basta di Stefano, 1-2 con la Spal

FIRENZE – La Fiorentina Primavera cade in casa contro la Spal: gli estensi si impongono 2-1 grazie alle reti messe a segno da Ellertson e Seck, i viola la riaprono con Di Stefano ma non riescono a trovare il pareggio. Momento difficile per la Fiorentina, arrivata alla sesta sconfitta di seguito, che resta in classifica a quota 24 punti che valgono la quartultima posizione. La Spal sale a 39 ed è quarta.

La partita

Il primo brivido della partita lo crea la Fiorentina con Pierozzi che al 10′ si presenta davanti al portiere avversario Pierotti che sventa tutto mandando in calcio d’angolo. Al 23′ ancora Fiorentina, ancora Pierozzi, con una conclusione a girare che esce non di molto. Nel recupero della prima frazione, al 48′, la Spal passa in vantaggio: Dutu perde malamente palla, ne approfitta Ellertson che si invola verso il portiere avversario Fogli e lo batte di sinistro, 0-1. Nella ripresa, al 17′, la Spal raddoppia con una conclusione di sinistro che dal limite si infila all’incrocio, 0-2. La Fiorentina accorcia le distanze al 24′: Milani dalla corsia mette dentro per Di Stefano, colpo di testa sul quale si oppone il portiere Galeotti, ma lo stesso Di Stefano è il più veloce sulla respinta e spedisce la palla in rete. La Fiorentina spinge a caccia del pari: al 35′ gran colpo di testa di Milani da distanza ravvicinata, splendida la risposta di Galeotti che salva la propria porta.

Precedente Salernitana, Lotito: "Unire le regole alle esigenze della città" Successivo D'Aversa: "Futuro al Parma? Devo valutare il progetto"