Fiorentina Primavera, è quasi salvezza: 3-0 al Milan

MILANO – La Fiorentina sbanca casa del Milan nella 28ª giornata del campionato Primavera e compie un passo decisivo verso la diretta: un 3-0 esterno che porta i viola a 31 punti, con i rossoneri fermi a quota 41.

La partita

Nonostante la prima occasione arrivi già al 9′ con Tonin (murato da Fogli), per il Milan il primo tempo è un atentico incubo. A cominciare dal 16′ quando Agostinelli scappa in solitudine verso la porta e Coubis interviene da dietro toccando anche il pallone: per l’arbitro è calcio di rigore e anche cartellino rosso per Coubis, con i padroni di casa che restano in dieci uomini. Dal dischetto va Corradini, con Moleri che intuisce, ma non quanto basta per impedire l’1-0 dellla Fiorentina. I viola fiutano il momento e affondano, portandosi sul 3-0 nel giro di poco tempo: al 32′ un cross dalla sinistra di Pierozzi arriva a Bianco, che centra il palo, ma Corradini è lesto ad insaccare sulla respinta, poi al 36′ è Munteanu a realizzare lo 0-3 con un destro imparabile per Moleri. Nella ripresa la Fiorentina si limita a gestire le energie con le occasioni migliori che capitano ai rossoneri: al 70′ con N’Gbesso che si fa anticipare dall’uscita di Fogli, che poi si ripete ancora sul tiro dalla distanza di De Michelis. All’85’ è Agostinelli a sfiorare il poker viola con un destro a giro dal vertice sinistro dell’area che sibila di poco a lato del palo. Quasi al 90′ è Tirelli a lisciare clamorosamente il pallone a porta vuota e sciupare il possibile 4-0.

Precedente CALCIOMERCATO MILAN/ Si cerca il colpo Ziyech e la conferma di Brahim Diaz Successivo Radio Italia Media Partner ufficiale ed esclusiva della Nazionale e di Casa Azzurri