Fiorentina, Prandelli: “Più ottimista di un mese fa. Commisso? Non è arrabbiato”

L’allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Parma, non senza un filo di eccessiva tensione nel finale:

Sono più ottimista adesso di un mese fa, abbiamo dimostrare di esserci calati nella parte. Sappiamo che c’è da lottare, la voglia di portare a casa un punto è stata importante, prendere gol così velocemente dopo il vantaggio andava evitato. Il Parma ha dato tutto quello che poteva, prendere quella rete è stato particolarmente difficile, dovevamo difendere con più veemenza. Non so se abbiamo cali di tensione o valutazioni errate, oggi abbiamo preso un contropiede partendo da superiorità numerica, quando hanno palla gli altri siamo troppo ottimisti, ci vuole più attenzione. Non ho ancora sentito Commisso oggi, l’ho sentito qualche giorno fa, oggi Barone ha fatto un bel discorso alla squadra, siamo molto uniti e dobbiamo recuperare i giocatori. Poi penseremo a sabato, avremo un altro scontro diretto. Commisso arrabbiato? Non mettiamo ulteriori tensioni, c’è tensione in città, dire che ci sono voci negative è sbagliato, altrimenti il presidente ci avrebbe chiamati e ci avrebbe tirato su. Partite come quella di oggi sono all’ultima spiaggia, a questo punto del campionato vanno portati a casa i punti e lo sappiamo. Noi oggi avevamo assenze importanti come Castrovilli, Ribery e Kouamè, non è stata una nostra volontà quella di abbassarci, loro venivano a saltarci addosso sulle seconde palle. L’allenatore si deve prendere le responsabilità, sono i giocatori che vanno in campo, meglio che il capro espiatorio sia l’allenatore

Brovarone: “Qualsiasi squadra ci mette in difficoltà”

Parma, D’Aversa: “Dovevamo uccidere la Fiorentina, era una squadra in difficoltà”

Fiorentina-Parma, le pagelle VN: incubo Malcuit, la difesa si traveste da attacco e salva la faccia

FLORENCE, ITALY – MARCH 03: Cesare Prandelli manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on March 3, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

<!–

–> <!–

–>

Precedente Krunic e Dalot, la rivincita dei riservisti. "Il Milan è come una famiglia" Successivo Crotone, Cosmi: "Ho sofferto la lontananza dalla Serie A"