Fiorentina, Pasqual: “Serve armonia. L’anno scorso ci divertivamo, ora invece…”

La ricetta dell’ex capitano per far respirare la Fiorentina

L’ex capitano della Fiorentina Manuel Pasqual ha parlato a Radio Bruno:

“I numeri ci parlano di una Fiorentina cui non siamo abituati, l’anno scorso ci divertivamo. Quest’anno ci si aspettano grandi cose, ma i momenti di difficoltà ci stanno, e se in questi si tende a buttare solo benzina sul fuoco è chiaro che non se ne esce. Anche altre squadre hanno problemi a livello di infortuni. C’è bisogno di ritrovare serenità, ma anche la cattiveria. Chi ce l’ha parte avvantaggiato, è indubbio, ma si può allenare. Sempre più squadre conoscono la Fiorentina, i suoi punti forti e deboli”.

“Non c’è una sola diagnosi, ma un insieme di fattori. Squadre che partono avanti anche come ambizioni si ritrovano a non fare neanche un tiro in porta… Bisogna essere rapidi a capire cosa sta succedendo e cambiare in corsa l’atteggiamento della squadra”.

“Va analizzato quello che funziona e quello che no. La squadra deve ritrovare l’armonia nel proporre il suo gioco, perché solo attraverso quello se ne viene fuori. Adesso arriva una trasferta difficile in Turchia, il rischio è quello di cominciare a vedere tutto sbagliato. Ma il professionista di livello riesce a rendersi conto di cosa è giusto e cosa no”.

Precedente Baiano rivela: “Batistuta è felice del Cholito Simeone” Successivo Dall'Italbasket che diventa dream team a Jacobs: 10 imprese dello sport azzurro