Fiorentina-Napoli: Simeone torna al Franchi nel ricordo di una tripletta

Giovanni Simeone torna al Franchi nel segno del tre. Sì, perché una volta il Cholito ferì a morte il Napoli, con la maglia della Fiorentina, segnandogli addirittura una tripletta (era il 2018). E fu una sconfitta tremenda per gli azzurri perché mandò a monte tutte le illusioni scudetto di quella squadra targata Maurizio Sarri. Ma oggi Simeone, seppur da pochi giorni, sta dalla parte del Napoli e ha tanta voglia di giocare e di segnare la rete dell’ex.

Fiorentina-Napoli: Simeone, già tre gol contro i toscani

Nel segno del tre, già. Sì perché il Cholito ha fatto male anche alla Fiorentina. E già tre volte. Nel 2017 infilò una doppietta ai viola con la maglia del Genoa, nel 2019 riuscì ancora ad andare a segno, una volta, con la casacca del Cagliari. Proverà adesso a fare poker, se Spalletti lo manderà in campo al Franchi, magari insieme a Osimhen.

Simeone: "Volevo solo il Napoli"

Guarda il video

Simeone: “Volevo solo il Napoli”

C’è poi una statistica che fa ben sperare il Napoli. Negli ultimi 13 anni, infatti, per 12 volte gli azzurri sono tornati imbattuti dalla trasferta fiorentina. L’unico ko proprio quello 0-3 con espulsione di Koulibaly e pomeriggio nero per tutta la squadra. Aggiungiamo un altro ricordo ben augurante per il Napoli: al San Paolo, con l’1-1 contro i viola (gol di Baggio su punizione), Maradona e compagni si laurearono campioni d’Italia per la prima volta nella loro storia. Era il 1986/87.

Champions League, il Napoli apre e chiude con il Liverpool: ecco il calendario degli azzurri

Guarda la gallery

Champions League, il Napoli apre e chiude con il Liverpool: ecco il calendario degli azzurri

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Lautaro ci mette la faccia: “Testa alta perché si dà tutto” Successivo DIRETTA MANCHESTER CITY CRYSTAL PALACE/ Streaming video tv: Vieira sfida Guardiola