Fiorentina-Milan, Pioli: “Non pensavamo al Tottenham”. Su De Ketelaere…

FIRENZEAbbiamo preparato la partita come se fosse molto importante. Nel primo tempo la Fiorentina ha fatto meglio di noi per qualità e energia. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, malgrado il rigore e l’occasione per pareggiare. Primo tempo non interpretato bene e questo ci ha penalizzato“. Stefano Pioli ha commentato così la brutta sconfitta del suo Milan contro la Viola ai microfoni di Sky. “No no no, non è stato assolutamente questo. La Fiorentina ha giocato meglio di noi, ma non perché pensavamo al Tottenham. Non abbiamo mai pensato al Tottenham. Dovevamo fare le cose meglio. Era uno stop che non ci voleva e che non volevamo. A Londra sarà una partita diversa, da dentro o fuori, perché non conta la partita di stasera. Sono due squadre che giocheranno al massimo. Sicuramente il Milan sarà pronto“.

Fiorentina-Milan 2-1: Nico Gonzalez e Jovic affossano i rossoneri

Guarda la gallery

Fiorentina-Milan 2-1: Nico Gonzalez e Jovic affossano i rossoneri

Pioli su De Ketelaere

Charles ha fatto delle buone cose, però è chiaro che la nostra fase offensiva non è stata così propositiva e per gli attaccanti diventa difficile trovare spazi e tempi. Si è mosso bene, ma la squadra poteva fare di più coi movimenti senza palla“. Nelle parole del tecnico rossonero non può mancare il ricordo di Davide Astori: “Il pubblico di Firenze sa tutto quello che è successo e quanto era bello Davide. Questa partita intimamente per me è forte“. Pioli chiude l’intervista parlando della probabile formazione anti-Tottenham: “Se ho in mente la squadra per Londra? Sì sì, più o meno si. Vedremo come starà la squadra. Bennacer è appena rientrato, vediamo anche per Diaz. Sarà una partita diversa“.

Milan, trasferta test in vista di Londra contro la Fiorentina. Serata nel nome di Astori

Guarda il video

Milan, trasferta test in vista di Londra contro la Fiorentina. Serata nel nome di Astori

Precedente DIRETTA/ Fiorentina Milan (risultato finale 2-1): la chiude Jovic! Successivo Chiellini segna a Los Angeles ed omaggia Davide Astori nella sua esultanza. Il video