Fiorentina, Kokorin: prime magie con Ribery

FIRENZEMalcuit, Ribery e Kokorin. Ecco il nuovo, inedito triangolo che i tifosi viola stanno iniziando a godersi. Nella seduta di lavoro di ieri mattina al centro sportivo la Fiorentina ha infatti postato sui social un video di un’azione in partitella con scambio veloce fra il nuovo terzino che crossava dalla destra, Franck al centro dell’area che serviva pregevolmente il russo che a sua volta insaccava. Nuovi protagonisti, idee e occasioni da rete per Cesare Prandelli che, dopo il mercato di gennaio, può contare su altri elementi e quindi nuove soluzioni. Certo, senza i difensori dell’Inter a cercare di fare muro e ostacolare la conclusione, è stato tutto semplice per i tre giocatori, ma le grandi intese cominciano sempre dai primi piccoli passi di affiatamento reciproco.

Molto lavoro

I due neoarrivati nei giorni scorsi si sono sempre allenati, compresa nella giornata di domenica quando tutti gli altri hanno goduto di un giorno libero concesso dall’allenatore. . Il calciatore russo sta ancora aspettando il transfer e che l’iter si completi del tutto, a quel punto la convocazione sarà probabile per la sfida ai nerazzurri. Anche Prandelli non vede l’ora di buttarlo nella mischia. Oggi tuttavia potrebbe già essere la giornata decisiva.

Leggi l’articolo completo nell’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Bologna, niente bomber per Mihajlovic Successivo Il talismano Kulusevski o la "spalla ideale" Morata: chi con CR7 a San Siro?