Fiorentina-Juve, tentazione Aké per Allegri: il francese può partire titolare

Il conto alla rovescia verso la semifinale di andata di Coppa Italia è ormai terminato. Dopo l’ultimo allenamento svolto nel pomeriggio di martedì 1° marzo la Juventus è partita alla volta di Firenze, dove mercoledì 2 con inizio alle 21 la squadra di Allegri giocherà i primi 90 minuti del doppio confronto contro la Fiorentina.

Coppa Italia, il ritorno di Dusan Vlahovic a Firenze

Al “Franchi” è facile immaginare un match dai contenuti agonistici molto elevati, vuoi per l’importanza della posta in palio, con la Fiorentina decisa a conquistare una finale che manca dal 2014 e la Juventus, collezionatrice “seriale” di Coppe Italia negli ultimi anni (cinque trionfi dal 2015), che vorrà quantomeno conservare la lunga imbattibilità che, tra campionato e Coppe, ha ormai toccato quota 17 partite ufficiali, trascinata da un Dusan Vlahovic in grande spolvero e pronto a vivere la prima notte da ex due mesi dopo il clamoroso trasferimento in bianconero.

Italiano: "Vlahovic ci conosce, ma anche noi conosciamo lui"

Guarda il video

Italiano: “Vlahovic ci conosce, ma anche noi conosciamo lui”

Fiorentina-Juve, i convocati di Allegri

Max Allegri ha diramato l’elenco dei convocati per la gara in terra toscana. Non ci sono sorprese e come previsto è lunghissimo l’elenco degli indisponibili. Gli assenti saranno nove, l’ultimo dei quali Denis Zakaria, fermo per almeno tre settimane dopo la lesione all’adduttore rimediata a Empoli. Ancora rinviato anche il ritorno di Paulo Dybala, che dopo il risentimento muscolare accusato nel derby del 18 febbraio potrebbe tornare a disposizione domenica contro lo Spezia. In lista anche Diego Stramaccioni, difensore classe 2001. I convocati: Perin, Pinsoglio, Szczesny; Bonucci, Cuadrado, De Sciglio, De Ligt, Pellegrini, Stramaccioni; Arthur, Locatelli, Miretti, Rabiot; Aké, Kean, Morata, Soulé, Vlahovic.

Vlahovic, che doppietta contro l'Empoli! Juve a -7 dalla vetta

Guarda la gallery

Vlahovic, che doppietta contro l’Empoli! Juve a -7 dalla vetta

Juve, tentazione Allegri: Aké titolare al “Franchi”

Quanto alla probabile formazione che Allegri manderà in campo contro la squadra di Vincenzo Italiano, le certezze riguardano la presenza al centro dell’attacco di Dusan Vlahovic e di Alvaro Morata, quella in porta di Mattia Perin al posto di Wojciech Szczesny e quella dei tre centrocampisti Arthur, Locatelli e Rabiot, gli unici elementi della prima squadra convocati nel reparto mediano. Per il resto i dubbi di Allegri riguardano la scelta dell’esterno destro di difesa e di conseguenza quella dell’attaccante che completerà il reparto con Vlahovic e Morata. Se Cuadrado verrà schierato in difesa Danilo scalerà centrale al fianco di De Ligt, con Bonucci a riposo e il giovane Marley Aké titolare sulla linea offensiva, in caso contrario Cuadrado sarà in prima linea con Danilo terzino e Bonucci regolarmente in campo dall’inizio. Durante la conferenza stampa, tuttavia, Allegri ha anticipato la possibile presenza dall’inizio di uno dei convocati provenienti dall’Under 23: Aké, messosi già in luce in Coppa Italia contro la Sampdoria e in campionato a Bergamo, è in vantaggio sul compagno di reparto Soulé e su Miretti.

Precedente Cittadella, Gorini: "Un piacere ritrovare Venturato. Ma in campo penso a battere la SPAL" Successivo Ucraina, Tuchel: "Guerra orribile, ci sono cose più importanti del calcio"

Lascia un commento