Fiorentina, Juric torna protagonista nel casting

FIRENZE – La panchina della Fiorentina è bollente. C’è Beppe Iachini, che sabato taglierà il traguardo della gara numero 200 in A, ma la sua avventura è ai titoli di coda. La “road map” è stata disegnata, ora bisogna aspettare che i tempi siano maturi. Le percentuali di Rino Gattuso, concentrato in queste ore nella corsa Champions col Napoli, al di là di quello che sarà il suo futuro a partire da lunedì, sembrano in ribasso. Per altro, il tecnico campione del mondo è al centro dell’interesse di diversi club di Serie A, dalla Juventus in giù.

Il Napoli vince a Firenze e sui social parte lo sfottò alla Juve

Guarda la gallery

Il Napoli vince a Firenze e sui social parte lo sfottò alla Juve

Sale Juric

Salgono di nuovo quelle di Ivan Juric, sotto contratto col Verona, cercato già la passata estate e corteggiato dal Torino. Il “domino” delle panchine delle prossime ore potrebbe lasciare margini per provare quello che pare un sogno, uno alla Sarri. All’estero si era registrato un contatto con Abel Ferreira, portoghese vincitore dell’ultima Libertadores con il Palmeiras. C’era ancora il sogno De Zerbi, ma il tecnico bresciano ha scommesso sugli ucraini dello Shakhtar accettandone l’offerta. Juric ritroverebbe Amrabat mentre potrebbe spingere per avere con sé Lazovic, che già in passato la Fiorentina aveva seguito. Il nuovo allenatore sarà il primo nodo da sciogliere, poi toccherà al mercato. Sul fronte dei prolungamenti, a cominciare da quello di Franck Ribery, servirà il via libera del tecnico. Poi dovrà essere il francese ad accettare un sacrificio economico. Esattamente come per Dusan Vlahovic, che in Fiorentina vogliono accontentare in ogni modo. Il suo agente, Darko Ristic, presto varcherà il cancello del centro sportivo per incontrare gli uomini mercato viola. 

Tutti gli aggiornamenti sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Iachini: "Meglio lasciarsi da grandi amici"

Guarda il video

Iachini: “Meglio lasciarsi da grandi amici”

Precedente Diretta Monza-Cittadella alle 20,45: probabili formazioni. Dove vederla in tv Successivo Baggio: "Quel rigore con il Brasile lo porterò sempre con me"