Fiorentina, Italiano non si fida: “In Europa può accadere tutto”

FIRENZE“Per la gara di domani, massima concentrazione e massima attenzione. Bisogna giocare con lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto in Polonia: difficoltà e insidie sono dientro l’angolo. Dobbiamo scendere in campo come fatto a Poznan perché in Europa l’esperienza insegna che tutto può accadere”. Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, non si fida del vantaggio (4-1 per la Viola) maturato nella gara d’andata dei quarti di finale di Conference League contro il Lech Poznan e, anche alla luce di esperienze passate, mette in guardia i suoi: “Domani avremo la medesima situazione che abbiamo avuto nel match di ritorno col il Braga, ma dobbiamo approcciarla bene. Allora ci trovammo sotto di due reti perché il Braga iniziò meglio di noi. Stavolta deve essere differente, bisogna mantenere il vantaggio acquisito all’andata”. Il tecnico ha poi dato qualche indicazione sugli indisponibili: “Non recuperiamo Amrabat, fuori Ikonè e Brekalo, cose normali in una settimana così compressa. Sono una perdita per noi ma sappiamo come muoverci e come giocare, tutti quelli che vanno in campo sanno del valore della partita. Siamo una squadra matura”.

Cabral: “Vogliamo andare in semifinale”

Nella conferenza stampa della vigilia è intervenuto anche Cabral: “Stiamo trovando un buon momento – ha commentato l’attaccante – Non sono io a fare la differenza ma tutta la squadra. Viene dal lavoro che facciamo tutti i giorni sul campo. Spero che possiamo giocare così a lungo”.  L’obiettivo è chiaro: “Vogliamo andare in semifinale, quindi dobbiamo scendere in campo concentrati al 100%. Jovic? Abbiamo tante partite in questo periodo, ne abbiamo fatte nove ad aprile, sono state tutte importanti, speriamo di averne tante anche a maggio e quindi ogni giocatore è importante. Lui è un grande calciatore, che può fare gol in qualsiasi momento, sappiamo che può darci una mano”, conclude Cabral.

Precedente Napoli, c'è un dato che preoccupa Spalletti verso lo Scudetto Successivo Diretta formazioni ufficiali Bayern-Manchester City: chi gioca e le scelte di Guardiola