Fiorentina, Italiano nominato allenatore del mese di maggio

FIRENZE Il premio Coach Of The Month di maggio è stato assegnato all’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Fiorentina-Roma, in programma domani alle 18, allo stadio Franchi. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 33ª alla 36ª. 

De Siervo: “Italiano allenatore in continua crescita. A Firenze sta svolgento un lavoro eccezionale”

“Vincenzo Italiano è un allenatore in continua crescita, con idee tattiche precise e alla costante ricerca del bel giocoha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo – Le due finali conquistate in questa stagione, tra le quali una europea che alla Fiorentina mancava da oltre trent’anni, dimostrano il lavoro eccezionale di Italiano sia nella preparazione tattica delle partite, sia per la capacità di far arrivare tutta la rosa in forma nel momento decisivo dell’anno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dal "bravo" di Nedved al gol del 2020: i bei ricordi di Leao contro la Juve Successivo Sampdoria, deserta l'assemblea degli azionisti