Fiorentina, Italiano: “I tifosi sostengano Vlahovic”

FIRENZE – “Non si può essere perfetti dopo 8 giornate. Ora siamo in linea con i programmi, nonostante la delusione per quanto abbiamo fatto a Venezia. Ma non ci dobbiamo abbattere, nè deprimere“. Parola del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, in conferenza stampa, alla vigilia della gara con il Cagliari. Dopo un’ottima partenza i toscani arrivano da tre ko in quattro giornate, con l’ultimo arrivato in casa del Venezia. “Serve reagire già da domani sfruttando il turno casalingo – ha proseguito Italiano – lavorando e portando avanti la nostra idea di gioco: ma vedo una crescita importante sotto alcuni punti di vista“.

Italiano: "Vlahovic? Lo stadio deve sostenerlo per 90'"

Guarda il video

Italiano: “Vlahovic? Lo stadio deve sostenerlo per 90′”

“Castrovilli convocato. Cagliari? Squadra di talento ed esperienza”

Non esistono squadre che non stanno incontrando alti e bassi, possono capitare soprattutto quando si è in costruzione. Sapevo che la gara col Venezia poteva portare difficoltà“. Contro il Cagliari tornerà a disposizione Castrovilli, ma mancherà Kokorin: “Senza Castrovilli ci sono mancate caratteristiche uniche, come il suo cambio passo con la palla al piede. Stessa caratteristica di Nico Gonzalez, che penso abbia molti più gol nelle corde. Perdiamo anche Pulgar, con Kokorin che non è recuperato”. Sul Cagliari: “È una squadra di grande esperienza, con giocatori talentuosi come Nandez e Keita, a differenza nostra arrivano con l’entusiasmo di una vittoria e ci aspetta una gara in cui dovremo essere pazienti“.

La Fiorentina crolla a Venezia: al Penzo decide Aramu

Guarda la gallery

La Fiorentina crolla a Venezia: al Penzo decide Aramu

“Vlahovic? Spero lo stadio lo sostenga”

Non può mancare poi la situazione Vlahovic: “Non vorrei più parlare delle questioni che riguardano la vicenda personale di Vlahovic, ma per quanto riguarda le prestazioni dobbiamo metterlo in condizione di ricevere più palloni. Mi auguro che lo stadio sia dalla parte sua e della squadra per 90′. I ragazzi ora approcciano bene la partita, ma dobbiamo avere più consapevolezza. Cerchiamo di far paura a tutti, ma chiunque ha battuto la Fiorentina ha perso molto sudore per farlo…”

Precedente Torino, problema muscolare per Ansaldi Successivo Cagliari, è Caceres il tuo jolly