Fiorentina in finale di Conference: quando, dove, avversario, tutte le info

La Fiorentina ce l’ha fatta: dopo il successo per 3-2 al ‘Franchi’, la squadra di Italiano pareggia 1-1 al ‘Jan Breydel‘ contro i padroni di casa del Bruges e conquista la finale di Conference League, la seconda consecutiva dopo quella persa a Praga lo scorso 7 giugno contro il West Ham. Nico Gonzalez e compagni potranno così vendicare la sconfitta contro gli inglesi in attesa dell’altra finalista: tutto quello che c’è da sapere sull’attesissimo ultimo atto.

Conference League, data e orario della finale

La finale della Conference League 2023/24 si disputerà mercoledì 29 maggio allo stadio Agia Sophia di Atene, in Grecia, casa dell’Aek Atene. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45.

Conference League, l’avversario della Fiorentina in finale

Dopo aver eliminato 4-3 i belgi del Bruges (punteggio aggregato, 3-2 all’andata e 1-1 al ritorno), la Fiorentina di Vincenzo Italiano si giocherà la Conference League contro la vincente del confronto tra i greci dell’Olympiacos e gli inglesi dell’Aston Villa. All’andata, la squadra del Pireo ha vinto 4-2 al ‘Villa Park‘ contro gli uomini di Unai Emery che domani (giovedì 9 maggio) dovranno ribaltare il passivo allo stadio ‘Karaiskakis‘.

Conference League, dove vedere la finale in tv e in streaming

La finale di Conference League, che metterà di fronte ad Atene la Fiorentina e una tra Olympiacos e Aston Villa, verrà trasmessa sui canali di Sky Sport e Dazn. Il match sarà trasmesso anche in streaming sulle app Sky Go e Dazn.

Conference League, l’albo d’oro

2021/22, vincitrice ROMA (1-0 in finale a Tirana contro il Feyenoord)

2022/23, vincitrice WEST HAM (2-1 in finale contro la Fiorentina)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Real-Bayern, il post virale di Piccinini: “Come la Grappa Bocchino” Successivo Champions mania a Dortmund: cambia anche la segnaletica stradale

Lascia un commento