FIORENTINA. Il ballottaggio Biraghi/Parisi non esiste più. I numeri del capitano Viola sin qui

Nelle 3 gare del Thanksgiving, nel facile successo di Dallas su Washington, il 6° intercetto riportato in meta da Bland: è record tutti i tempi. Tutto facile per i 49ers a Seattle

Riccardo Pratesi @rprat75

24 novembre – Milano

Scorpacciata di football, non solo di tacchino, nel giorno del Ringraziamento americano che apre la dodicesima giornata Nfl. Tre partite in programma: le vincono San Francisco, Dallas e Green Bay. Si giocherà anche per il Black Friday, un inedito: riflettori su New York Jets-Miami Dolphins.

SEATTLE SEAHAWKS-SAN FRANCISCO 49ERS 13-31

—  

Comanda Christian McCaffrey. Il running back biondo corre per 114 yard e due touchdown per il comodo successo dei californiani, avanti 24-3 a fine primo tempo con cui sbrigano già la pratica Seahawks (6-5) che perdono per la terza volta nelle ultime quattro uscite. I 49ers ((8-3) mandano a bersaglio pure le altre stelle offensive, Deebo Samuel su corsa e Brandon Aiyuk su ricezione, imbeccato da un lancio da 28 yard di Brock Purdy. La difesa mette il punto esclamativo sfoggiando 6 sack – Nick Bosa è scatenato – e un intercetto al malcapitato Geno Smith che gioca nonostante l’acciacco al gomito destro, ma non ne azzecca una, chiudendo con appena 180 yard su lanci. L’unica meta per Seattle è griffata dalla difesa di coach Carroll: Jordyn Brooks riporta in end zone un intercetto di Purdy. Troppo poco anche solo per fare il solletico ai 49ers, ora secondi dietro solo a Philadelphia nella Nfc.

DALLAS COWBOYS-WASHINGTON COMMANDERS 45-10

—  

Tanto a poco. I Boys (8-3) dominano i Commanders (4-8) trasformando la tradizionale avvincente rivalità in un monologo impietoso. Texani superiori in tutto: Dak Prescott lancia per 4 touchdown, a Dowdie, Cooks, Lamb e Turpin, in ordine cronologico, Pollard corre in end zone: insomma l’attacco di Dallas imperversa, complici le cessioni alla trade deadline di Young e Sweat, gli acchiappa quarterback della squadra della Capitale, che ha mollato la stagione già da un po’. E la difesa dei Cowboys, imbattuti in casa, non fa prigionieri: DaRon Bland esibisce il quinto intercetto riportato in end zone della stagione, record ogni epoca per il cornerback dei texani. E Parsons e Hawkins in pass rush diventano incubi per Sam Howell, il quarterback degli ospiti. I Commanders non ci mettono mano.

DETROIT LIONS-GREEN BAY PACKERS 22-29

—  

La sorpresa della giornata. I Packers (5-6) vincono in casa dei Lions (8-3) la squadra al comando della division di entrambe, la Nfc North. Green Bay conduce la partita dall’inizio alla fine contro pronostico. Jordan Love lancia 3 touchdown, suo primato personale eguagliato, con Reed, Kraft e Nelson come bersagli, Jared Goff commette 3 fumble, uno riportato in meta da Jonathan Owens, i Lions azzardano 6 volte la conversione di un quarto down trovandola però solo una, l’ultima, a partita compromessa. Coach Campbell esagera stavolta, e le mete lanciate da Goff per Sam LaPorta e Josh Reynolds e il touchdown su corsa di David Montgomery non bastano a Detroit, che scivola dietro San Francisco al terzo posto in conference con lo sciagurato passo falso in diretta tv nazionale. Cose da “soliti” Lions proprio quando sembravano aver fatto il salto di qualità scacciando gli spettri del passato.

Precedente Inter, Cuadrado spera nella convocazione: allenamento in gruppo, domani test decisivo Successivo Mazzarri: "Osimhen come Cavani, è un generoso"