Fiorentina, Iachini: “Vlahovic? Dipenderà dal nuovo tecnico”

FIRENZE – “In bocca al lupo per un futuro glorioso“. Così Beppe Iachini rivolgendosi alla Fiorentina alla vigilia della sua ultima partita alla guida della squadra, domani sera in trasferta con il Crotone. Il tecnico ascolano, dopo aver centrato due salvezze consecutive (la prima, l’estate scorsa, gli valse la riconferma da parte di Rocco Commisso) lascerà la panchina viola, di comune accordo con la società e non solo perché in scadenza a giugno. Oggi ha voluto salutare con una lettera aperta diffusa attraverso i canali ufficiali del club: “Ritengo di aver centrato gli obiettivi che mi sono stati assegnati nonostante le grandi difficoltà che non ci hanno permesso di lavorare con continuità, riferendomi in particolar modo all’interruzione troppo precoce del rapporto lavorativo ed anche e soprattutto alla pandemia che ci ha privato della vicinanza dei nostri tifosi. In questo senso, la consapevolezza ancora una volta di aver dato tutto per la nostra Fiorentina mi consente di essere molto sereno”.

Insigne guida Gattuso alla vittoria: assist e gol contro la Fiorentina

Guarda la gallery

Insigne guida Gattuso alla vittoria: assist e gol contro la Fiorentina

“Commisso? Lo ringrazio per la fiducia”

E ancora: “Ringrazio il presidente Rocco Commisso e la sua famiglia per la fiducia che più volte mi ha conferito, tutta la società, lo staff tecnico, lo staff sanitario, i magazzinieri e tutti gli addetti ai lavori vicino alla squadra per la costanza, la fedeltà e l’impegno di cui mai mi hanno privato. Un abbraccio all’intero gruppo dei calciatori con i quali abbiamo condiviso una pagina dura delle nostre vite personali a causa del Covid-19, evento che ci ha fatto star male ma ci ha unito indissolubilmente per sempre. Calciatori ai quali riconosco grande professionalità ed attaccamento ad una maglia gloriosa e mai leggera”.

Iachini: "Futuro Vlahovic? Dipenderà dal nuovo allenatore"

Guarda il video

Iachini: “Futuro Vlahovic? Dipenderà dal nuovo allenatore”

“Vlahovic può restare, ma dipenderà dal nuovo tecnico”

Sulla possibile permanenza di Vlahovic: “Il presidente Commisso ha la forza e la potenzialità per dare continuità a ragazzi come Vlahovic. Molto passerà anche da chi verrà ad allenare la Fiorentina e gli obiettivi anche degli stessi calciatori. Tante volte le società si rapportano anche a quello che è oggi il mercato. Non posso dire io cosa potrà accadere, mi auguro per il bene comune che tutti abbiano la stessa visione e che chi resta abbia la convinzione di lottare per questa maglia mantenendo i valori che sul campo uno deve portare“. Sulla formazione verso il Crotone: “Rispettiamo il Crotone, sta giocando bene e in Simy ha uno dei cannonieri del campionato. Con Cosmi hanno sempre dato forza alle partite. Vorrei dare spazio a qualche giovane, ma vedremo negli ultimi allenamenti. Con il cuore vorrei far giocare tutti perché tutti mi hanno sempre dato grande disponibilità, tutti meriterebbero di scendere in campo. Vedremo il recupero di qualche ragazzo e come ci arriviamo e poi di conseguenza valuteremo. Pezzella è squalificato. Milenkovic non ci sarà perché dovrà essere operato con un piccolo intervento” ha concluso Iachini.

Precedente Papu Gomez, che futuro? Il richiamo dell'Italia, l'ipotesi Inter e il Siviglia: il punto Successivo Agostini: "Osimhen fondamentale per il Napoli"