Fiorentina, furia Barone: “L’agente di Vlahovic ci ha mancato di rispetto”

Il dg viola sul caso di mercato legato al serbo: “A Moena Dusan disse ai tifosi che voleva firmare, ma l’entourage ha alzato le richieste. Abbiamo fatto di tutto, non si deve illudere i tifosi”

Il direttore generale viola Joe Barone, a margine della presentazione di Ikoné, torna sull’argomento Dusan Vlahovic con un doppio obiettivo. Raccontare la verità del club e non illudere i tifosi viola. “Ho letto le sue parole – inizia Barone – peraltro rilasciate in un’intervista non autorizzata un po’ come accaduto con Lukaku. E non bisogna illudere la tifoseria. L’agente non ci ha mai dato ulteriori aperture o disegnato scenari diversi. Come sapete è stata una trattativa andata avanti oltre un anno. Vi posso raccontare che a fine novembre anche il nostro presidente Rocco Commisso ha incontrato Ristic (agente del centravanti) ed ha chiesto importi ulteriormente raddoppiati rispetto all’ultima proposta mostrando una totale mancanza di rispetto nei confronti della Fiorentina e soprattutto di Commisso”.

I retroscena

—  

“Il giorno dopo l’ho incontrato – continua Barone – anche io (incontro emerso sui media e testimoniato da una foto del Corriere Fiorentino, ndr) e mi ha ribadito la stessa cosa. Come sapete durante quest’anno di trattative abbiamo spesso aumentato l’offerta e loro drasticamente aumentavano le richieste. A Moena Vlahovic disse ai tifosi che voleva firmare (aneddoto raccontato questa mattina, ndr) e ci abbiamo creduto anche noi. Anche perché eravamo d’accordo sul salario del giocatore. E’ diventata complicata per le richieste delle commissioni per l’entourage, questo è sempre stato il problema. Tra le varie ipotesi il procuratore ci ha anche paventato di portarlo in scadenza e questa non è una bella cosa visto quello che abbiamo fatto per il ragazzo. Abbiamo fatto di tutto. Quindi non bisogna illudere i tifosi e vogliamo dare la nostra verità. E non vogliamo essere ostaggio di una situazione mentre la squadra sta andando molto bene. Quando si è rappresentati, il giocatore dà delle indicazioni al proprio agente”.

Precedente Milan, scatta il casting per il difensore Successivo CALCIOMERCATO LAZIO/ Lazzari e Muriqi in uscita, tutti i giocatori in partenza