Fiorentina, ecco quando arriva Barak: le cifre

Sarà il regalo per celebrare quello che, a suo modo, potrebbe essere uno storico approdo ai gironi di Conference League oppure, nello scenario peggiore, un premio di consolazione qualora il playoff con il Twente non dovesse andar bene.

L'Empoli resiste, la Fiorentina non decolla: il derby toscano finisce 0-0

Guarda la gallery

L’Empoli resiste, la Fiorentina non decolla: il derby toscano finisce 0-0

Barak alla Fiorentina in 48 ore

Sta di fatto che entro le prossime 48 ore Antonin Barak diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Ormai non ci sono più dubbi, alla luce dell’ultimo contatto di martedì che ha chiuso definitivamente la trattativa tra viola e Verona. La quadra del cerchio è stata trovata sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto a 10 milioni di euro (più altri 2 di bonus) ma con la possibilità di tramutare l’accordo in obbligo qualora il ceco dovesse giocare almeno il 50% delle potenziali gare che avrà in stagione la squadra di Italiano.

Nico Gonzalez e Cabral stendono il Twente: festa Fiorentina

Guarda la gallery

Nico Gonzalez e Cabral stendono il Twente: festa Fiorentina

Italiano sorride

Un affare, dunque, sulla falsa riga delle operazioni di respiro internazionale già concluse che hanno portato in dote prima Jovic (prelevato dal Real a 0) e poi Dodo, pagato allo Shakhtar 14,5 milioni (due anni fa per lui il Bayern si era spinto ad offrirne 40). Da venerdì, giorno in cui la mezzala è attesa a Firenze per visite e firma, la palla passerà al tecnico viola che tanto ha premuto pur di avere in dote un centrocampista che avesse fiuto del gol e cambio di passo.

Lady Jovic super sexy fa impazzire Firenze: tra i suoi ex c'è un altro celebre viola... FOTO

Guarda la gallery

Lady Jovic super sexy fa impazzire Firenze: tra i suoi ex c’è un altro celebre viola… FOTO

Fiorentina, altri colpi

Per capire adesso come evolverà il mercato della Fiorentina, tanto (se non tutto) passerà dal playoff di oggi in Olanda: se i viola festeggeranno l’approdo alla fase a gironi della Conference, l’area tecnica è pronta a portare a termine almeno un altro investimento per il centrocampo (con Barjami che resta in pole) ma non è escluso che possa essere ristrutturata anche la difesa, con l’arrivo di un centrale e l’innesto di un nuovo vice-Biraghi sulla sinistra.

Italiano: "L'atteggiamento sarà fondamentale"

Guarda il video

Italiano: “L’atteggiamento sarà fondamentale”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Simeone: "Napoli, Maradona e l'Argentina: cosa mi ha detto mio padre Diego" Successivo Sorteggio Champions - 2° Fascia: tutto quello che devi sapere sul Siviglia